Autore Redazione
martedì
26 Ottobre 2021
11:14
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: due bronzi per Accademia Kodokan Alessandria ai campionati italiani

Kendo: due bronzi per Accademia Kodokan Alessandria ai campionati italiani

ALESSANDRIA – Dopo due anni di attesa sono ricominciate le gare e l’Accademia Kodokan Alessandria è ripartita proprio da Modena, dove si era laureata campione nazionale. Sabato scorso al campionato italiano individuale, Fabrizio Mandia ha fatto la prima apparizione in veste ufficiale di Arbitro nazionale mentre il Maestro Nando Magarotto ha schierato gli atleti: Alberto Sozzi, Alessandro Gallina, Alessandro Ricaldone e Gabriele Ventura. Sozzi e Ventura hanno passato le poule di qualificazione per secondi, Ricaldone per primo mentre Gallina non è riuscito a qualificarsi al secondo turno. Ventura ha superato i primi incontri a eliminazione diretta uscendo agli ottavi contro il capitano della nazionale Baeli. Ricaldone è uscito ai sedicesimi contro Cabrele di Firenze.

Sozzi, superate le fasi eliminatorie, si è classificato terzo perdendo la semifinale con Alessandro Mortara del Doshinken Alessandria. In finale Baeli si è imposto su Mortara laureandosi campione italiano 2021. Domenica, nella gara a squadre, il Kodokan Alessandria ha affrontato le poule con Modena, Andrea Doria di Genova e Okami Roma. La squadra Kodokan è superato da prima la fase di qualificazione e è approdata ai quarti di finale contro il Seichudo di Brescia. In semifinale contro lo Shubukan Torino ha ceduto il passo per una vittoria, alla squadra di Pomero che si aggiudica il finale con Catania.

Classifiche finali:
Individuali DAN: 1° Dario Baeli Franciacorta, 2° Alessandro Mortara Doshiken AL e terzi parimerito Sozzi Alberto Kodokan AL e Pelle Shubukan Torino.

Squadre: 1° Shubukan Torino, 2° Kumanokai Catania e terzi a pari merito Kodokan Alessandria e Andrea Doria Genova.

Condividi