Autore Redazione
domenica
13 Novembre 2022
18:16
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung fu: altra medaglia agli Europei. Il giovane alessandrino Marcello Carena bronzo nelle forme

Kung fu: altra medaglia agli Europei. Il giovane alessandrino Marcello Carena bronzo nelle forme

ATENE – Terza medaglia agli europei di Kung Fu in Grecia per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria. Dopo l’oro e il bronzo di Testardini, anche l’altro allievo del maestro Gianluca D’Agostino, Marcello Carena, è salito sul podio, aggiudicandosi il bronzo nelle forme a mani nude.

Il 17enne, al debutto in una competizione europea, si è fatto valere tra gli juniores, una delle categorie più numerose, con ben 16 partecipanti provenienti da tante nazioni.

“Un campionato europeo di alto livello” ha detto il maestro Gianluca D’Agostinocon 17 nazioni europee, 4 extraeuropee, con 700 partecipanti in tutte le discipline di forme e combattimento. I risultati ottenuti dai miei due allievi li porteranno molto probabilmente al mondiale in Cina e altro europeo che si terrà nel 2023, per recuperare quello del 2020, in sede e date da definire dalla federazione italiana.
Con loro anche l’altra atleta azzurra dell’Accademia Marie Lys Foco nel combattimento sanda a contatto pieno che, nonostante fosse stata convocata, non ha potuto partecipare per motivi di studio universitari. Tra un mese, il 17 e 18 dicembre, saremo a Catania ai campionati italiani di wushu tradizionale e moderno. Tutta la squadra di kung fu tradizionale ha vinto ben 18 medaglie: 
5 ori, 7 argenti e 6 bronzi”.

Condividi