Autore Redazione
domenica
12 Febbraio 2023
19:36
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: tre medaglie per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria nella prima gara stagionale

Kung Fu: tre medaglie per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria nella prima gara stagionale

ALESSANDRIA – Ottimo esordio stagionale per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria. Nella prima competizione del 2023 i ragazzi del maestro Gianluca D’Agostino hanno ottenuto tre podi alla Sanda League, andata in scena a Fabbrico. 24 le società protagoniste, con 70 atleti in totale.

Argento per Marie Lys Foco nella categoria senior 65 kg. La giovane alessandrina, purtroppo, è stata debilitata dall’influenza che ha condizionato il combattimento finale contro la campionessa europea in carica. In vantaggio, Foco si è purtroppo dovuta ritirare nella terza ripresa.

Oro, invece, per Lorenzo Alfieri nel sanda light juniores 65 kg, grazie a un’ottima prestazione nei due incontri in programma. Sul podio anche Matteo Testardini, nei senior 65 kg.

“Sono molto soddisfatto per i risultati ottenuti” ha detto alla fine il maestro D’Agostino “si trattava di una competizione di rodaggio in vista dei campionati italiani che si svolgeranno a Pescara i prossimi 25 e 26 marzo. Nel Sanda Marie Lys Foco combatterà anche per un posto in nazionale in vista del mondiale di novembre, a Dallas.  A Pescara, ovviamente, ci saranno anche Testardini e Alfieri per salire sul podio più alto nel light Sanda”.

Condividi