Autore Redazione
venerdì
2 Giugno 2023
05:33
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kart: il giovane alessandrino Lorenzo Sammartino impegnato a Cremona nella quarta tappa del Rotax Max Challenge

Kart: il giovane alessandrino Lorenzo Sammartino impegnato a Cremona nella quarta tappa del Rotax Max Challenge

ALESSANDRIA – Quarto appuntamento del campionato “Rotax Max Challenge” per Lorenzo Sammartano che nel fine settimana affronterà la pista di San Martino del Lago (Cremona), un test molto probante per il tredicenne kartista alessandrino che sarà alle prese con un circuito sul quale non ha mai gareggiato. “Ho solo fatto una giornata di allenamento la scorsa settimana” – conferma Lorenzo “c’erano in pista anche i tecnici del team Lka Racing di Ravenna che mi supporta quest’anno, la sessione di prove si è rivelata molto utile sia per la messa a punto del mezzo che per prendere un po’ di confidenza con la pista”.

Il kartodromo lombardo presenta una lunghezza di 1224 metri con un rettilineo di partenza di oltre 200 metri, 16 le curve di cui 10 a destra e 6 a sinistra e un senso di percorrenza orario, la pendenza trasversale massima è del 4%: si tratta di un tracciato molto tecnico e impegnativo, pertanto permette al pilota di esprimere tutte le capacità e abilità nella guida. Il programma prevede prove ufficiali cronometrate non valide per lo schieramento di partenza il sabato, domenica mattina le qualifiche e poi subito dopo gara 1 e 2. Dopo l’ultimo appuntamento di Viterbo Lorenzo Sammartano ha scalato due posizioni nella graduatoria generale: si trova infatti in 6^ piazza con 278 punti ma il suo rivale più diretto è “a tiro” poiché lo sopravanza di 5 sole lunghezze.

Comanda Lorenzo Giaquinto (team Mkc) a quota 319, 2° Brando Badoni (Team Irt) a 303, 3° Matteo Natino (Team Mkc) 302, 4° Diego Triggianese (FooDrivers) 301, 5° Giacomo Galesso (54Sc) 283, 6° Lorenzo Sammartano (Lka Racing Team 278).

Condividi