Autore Redazione
mercoledì
22 Giugno 2016
13:09
Condividi
Altri Sport - Lombardia

Tennis: Donati fa suo il derby. Eremin ko in due set

Tennis: Donati fa suo il derby. Eremin ko in due set

MILANO – Si è concluso in poco più di un’ora il derby alessandrino fra Matteo Donati e Edoardo Eremin all’Aspria Tennis Cup 2016. Sui campi in terra rossa dell’Harbour Club di Milano Donati ha fatto valere la sua migliore posizione in classifica, battendo 6-4 6-2 un Eremin che ha comunque venduto cara la pelle, confermando l’ottimo momento di forma.

Nel primo set parte meglio l’acquese, che “breakka” subito l’avversario portandosi sul 2-0. La reazione di Donati non si fa attendere: l’alessandrino trasforma due palle break consecutive e grazie ad una maggiore solidità si porta avanti 4-2. Eremin prova a rimanere in scia, ma Donati al servizio è super e con un ace chiude il set 6-4.

Nel secondo parziale continua l’ottimo momento dell’alessandrino che, non senza qualche difficoltà per merito di un Eremin mai domo, si porta subito sul 4-0. Con due break di vantaggio la strada per Donati si mette in discesa e, vincendo i propri turni di servizio, l’alessandrino chiude il set con il punteggio di 6-2. L’atleta del Match Ball Bra si qualifica così al terzo turno del torneo milanese da 42,500 euro di montepremi, dove affronterà il vincente del match fra il veneto Matteo Viola e il ceco Vaclav Safranek.

Andrea Lombardi

 

 

Condividi