Autore Redazione
martedì
26 Luglio 2016
22:49
Condividi
Altri Sport - Valenza

Strasangiacomo: raccolti quasi 3500 euro per l’Avis

Strasangiacomo: raccolti quasi 3500 euro per l’Avis

VALENZA – Anche quest’anno, lo scorso 21 luglio le strade del centro di Valenza hanno ospitato la quarta edizione della gara podistica Strasangiacomo, uno degli appuntamenti del circuito “Gare Podistiche Valenza 2016”. 

Le iscrizioni hanno toccato quota 700, un numero in crescita rispetto lo scorso anno. La manifestazione aveva come scopo quello di devolvere il ricavato all’Avis di Valenza per concorrere all’acquisto di una sedia meccanica utile alle persone con problemi motori. Sul palco Massimo Perachino del Lions Club Valenza Host e Giuseppe Cirri del Lions Club Valenza Adamas hanno consegnato l’assegno di 3458 euro al Vice Presidente dell’Avis Luciana Mamprin. Tra le donne sono state premiate Monica Moia (ASD Bognanco), Raffaella Palombo (ASD Cuore Grinta e Passione), Annalisa Mazzarello (Atletica Novese), mentre tra gli uomini i migliori sono stati Alex Zulian (GP Solvay), Davide Cane (GSD Sai Frecce Bianche), Michele Monterisi  (Atletica TDS). Tra i non competitivi assoluti, la prima al traguardo è stata Silvia Gardini e tra gli uomini, Giorgio Straneo. A premiare i vincitori è stato il sindaco Gianluca Barbero. A ricevere un riconoscimento sono stati i gruppi più numerosi che hanno contribuito alla raccolta fondi consegnando il terzo Memorial Luciano Sacco all’associazione “Dico no alla Droga Italia” che si è riconfermata anche quest’anno prima classificata con 170 iscritti. 

La Strasangiacomo è stata organizzata da UISP – sport per tutti e Cartotecnica Piemontese, in collaborazione con le associazioni Lions Club Valenza Adamas e Lions Club Valenza Host , Dico no alla Droga Italia e il patrocinio del Comune di Valenza, con il supporto dell’Associazione Volontari Operatori Civici, Volontari Vigili del Fuoco, Pro Loco, Gruppo Alpini, Fiat Club 500 e dell’Avis.

Foto Peracchio

Condividi