Autore Redazione
giovedì
18 Agosto 2016
09:22
Condividi
Altri Sport

E’ tornato a casa l’arciere vogherese Nespoli: “A Rio ho ritrovato la gioia di tirare”

E’ tornato a casa l’arciere vogherese Nespoli: “A Rio ho ritrovato la gioia di tirare”

VOGHERA – E’ tornato a casa dalle Olimpiadi di Rio con un 6° posto. L’arciere vogherese Mauro Nespoli, medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012 ci ha raccontato le sue impressioni dopo la terza esperienza ai giochi a 5 cerchi. “E’ stata un’Olimpiade divertente e affascinante. La gara è stata un pò uno spartiacque per la mia carriera. Purtroppo – continua Nespoli – la gara di squadre non è andata come ci aspettavamo, il risultato è stato deludente. Nell’individuale è andata meglio, sono soddisfatto, è il mio miglior risultato alle Olimpiadi. Sono un pò amareggiato perchè bastava pochissimo per arrivare alla semifinale“.

Il vero cambiamento di Mauro Nespoli è stata la sua sportività. Tutti i tifosi che lo hanno seguito a Rio, non hanno potuto non notare il sorriso,  sempre presente sul volto dell’arciere di Voghera. ” Ho sempre affrontato le competizioni con l’idea che dovevo a tutti i costi fare 10, come fosse il risultato matematico di tutto quello fatto in preparazione. In realtà in questa Olimpiade gli amici , la famiglia, i compagni mi hanno aiutato a ricordare perchè faccio questo sport, perchè ho iniziato a tirare con l’arco ormai 19 anni fa. Ho cercato di viverla un pò meglio soprattutto nella gara individuale“.

E ora per Nespoli arriva un pò di riposo in vista dei prossimi impegni. ” Adesso mi fermerò per due settimane, poi ci sarà l’ultimo impegno della stagione 2016, cioè i campionati italiani Targa. E poi si riprenderà la preparazione in vista dei mondiali dell’anno prossimo a Città del Messico, ma anche in vista delle Olimpiadi di Tokio 2020“. Un appuntamento che Mauro Nespoli ha già messo in agenda.

Condividi