Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
00:13
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: obiettivo tricolore per i quindici del Kodokan

Sabato e domenica è in programma il campionato nazionale a Rimini e i ragazzi del maestro D'Agostino puntano a riconfermarsi società campione d'Italia.
Kung Fu: obiettivo tricolore per i quindici del Kodokan

ALESSANDRIA – Ultimo importante impegno agonistico della stagione per il Kung Fu Team dell’Accademia Kodokan Alessandria, impegnato sabato e domenica a Rimini al 19° Campionato Nazionale MSP ITALIA, organizzato al “105 Stadio” di Rimini.

Quindici gli atleti alessandrini in gara, qualificati dopo aver vinto le selezioni di Suisio, Ferno e Saluzzo: gli esordienti Marcello Carena, Davide Lombardi, Luca Orabona, Anita Dal Lago, Riccardo Guion, Emanuele Carlando, gli Juniores Sonia D’Agostino, Octavian Tudose, Marie Lys Foco, Roberto Iodice, Marco Panario, Andrea Scala e i seniores Daniele Orabona e Augusto Carlando. Capitano sarà la “veterana” pluricampionessa Alessia D’Agostino, istruttore cintura nera 3° duan.

I ragazzi del maestro Gianluca D’Agostino si confronteranno con gli oltre 300 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia in tutte le discipline ufficiali del Wushu Kung Fu: il combattimento (Sanda) e le forme (Tao Lu) tradizionali e moderne codificate a mani nude e con armi.

In pedana di gara convocati in qualità di ufficiali di gara il Maestro Capo Scuola Gianluca D’Agostino, 6° Duan e l’allenatore Fabio Venditti, 1° Duan.

In palio oltre alle medaglie anche il Trofeo per la società campione MSP ITALIA che il Kodokan Alessandria detiene dallo scorso anno e che cercherà nuovamente di conquistare, nonostante alcune assenze importanti come quelle di Stefano Gallinaro, Matteo Testardini, Edoardo Piras, Alex Crimì, Alessandro Piras, Andrea Giacobbe e Marianna Bellavia, impegnati negli esami di scuola e maturità.

Condividi