Autore Redazione
martedì
27 Giugno 2017
05:31
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Boxe: stasera Randazzo-Avakian al Centogrigio. “E poi vado a New York”

Alle 22 il campione italiano dei superleggeri combatte ad Alessandria. A meta luglio partirà per la Grande Mela dove si allenerà nella prestigiosa palestra Gleason's Gym.
Boxe: stasera Randazzo-Avakian al Centogrigio. “E poi vado a New York”

ALESSANDRIA – “La mia tecnica contro la sua forza.” Il campione italiano della Boxe Valenza Luciano Randazzo ha presentato così la sfida di questa sera contro il georgiano Mikheil Avakian, già campione internazionale WBF e UBO. Appuntamento al Centogrigio di Alessandria, a partire dalle 22. 

“Avakian è un picchiatore, su 38 vittorie ben 23 sono per ko. Battendo me avanzerebbe nel ranking mondiale. Ma io tirerò fuori il Devil Inside” ha detto Randazzo.

Al peso entrambi gli atleti si sono attestati sui 65.1 chili. Un incontro di caratura internazionale, quindi, per il 27enne pugile leader dei superleggeri, a pochi giorni da un altro importante appuntamento per la sua carriera.

Il 17 luglio, infatti, è in programma la partenza per New York:Incontrerò il manager Joe Deguardia” ha raccontato Randazzo “Mi vuole conoscere per un possibile contratto. Combatterò nella prestigiosa palestra Gleason’s Gym. Per me sarà un onore.”

Partire per la Grande Mela con alle spalle una vittoria prestigiosa sarebbe il massimo per Randazzo, deciso a dare tutto sul ring del Centogrigio, in via Bonardi 25.

Sarà una vera e propria scorpacciata di pugilato alla Centogrigio Arena. “La grande boxe manca ad Alessandria da ben 45 anni” ha sottolineato Eugenio Dragone, maestro e responsabile tecnico della Boxe Alessandria che insieme alla Pugilistica Valenzana ha organizzato la serata, sponsorizzata da South Alps Carrozzeria.

Prima di Randazzo-Avakian, infatti, ci saranno otto match di atleti dilettanti: si comincia alle 18.30 con Meta (Boxe Valenza)-Cellerino tra i 57 senior, e poi Bonfanti (Boxe Alessandria)-Pacillo tra i 64 senior, Caccamo (Boxe Valenza)-Charaabi tra i 69 senior, Rei (Boxe Alessandria)-Cerbone tra i 91 senior, Corigliano-Loi tra i 64 elite, Erdison-Cavallaro tra gli 81 senior, Segura-Brancatello tra i 69 senior e Popovic-Bava tra i 91 elite.

Foto di Walter Zollino. 

Condividi