Autore Redazione
lunedì
3 Luglio 2017
00:04
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Volley: Nardo e Furegato protagoniste al Trofeo delle Regioni

Le due piccole campionesse dell'Alessandria Volley si sono fatte valere nella manifestazione andata in scena in Trentino. Alice Nardo è stata eletta seconda miglior “opposto” di tutto il Trofeo.
Volley: Nardo e Furegato protagoniste al Trofeo delle Regioni

ALESSANDRIA – Grande soddisfazione per Alessandria Volley. Martina Furegato e Alice Nardo, entrambe del 2002 hanno rappresentato al meglio la società alessandrina al “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017”, andate in scena dal 27 giugno al 1 luglio in Trentino. Quarantadue le rappresentative regionali femminili under 15 e maschili under 16 in gara, con oltre 600 atleti. La selezione femminile del Piemonte si è classificata al sesto posto finale.

Martina e Alice, insieme ad altre undici atlete, hanno affrontato nelle fasi eliminatorie le rappresentative di Umbria, Marche, Puglia e Veneto e poi, nella terza giornata della competizione, i team di Umbria e Lazio accedendo di fatto alle semifinali per le posizioni dal quinto all’ottavo posto. Alla fine le piemontesi hanno incontrato la Campania e Lazio per poi perdere contro il Veneto la finale per il quinto posto.

“L’aver contribuito con Alice e Martina a formare la rosa della Rappresentativa del Piemonte – dichiara Massimo Lotta Direttore Tecnico del sodalizio mandrogno – è motivo di orgoglio e soddisfazione, per me soddisfazione doppia perché in tanti anni di impegno a livello tecnico nel movimento pallavolistico Piemontese e non solo è la prima volta che due ragazze, ne ho sempre avuta una sola, facenti parte del mio team sono state convocate per questa prestigiosa manifestazione e questa è l’ennesima dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da tutto il team tecnico e dirigenziale del sodalizio che rappresento a livello tecnico.”

“La presenza delle nostre due atlete nella rosa della Selezione Piemontese che ha partecipato al Trofeo delle Regioni in Trentino ha certamente premiato il sodalizio da me presieduto e tutti i componenti dello staff tecnico e dirigenziale” ha aggiunto il presidente dell’Alessandria volley Mauro Bernagozzila classica ciliegina sulla torta di una annata veramente positiva che ci ha visto disputare, con la presenza di più compagini in ogni categoria, circa 400 partite tra campionati, coppe e tornei e tutto ciò ci regala stimoli e valori affinché il nostro futuro, stiamo già lavorando per ampliare la sfera di partecipazione, sia sempre più ricco, fulgido e foriero di successi.”

Condividi