Autore Redazione
lunedì
7 Agosto 2017
05:48
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: per Alessandria Sailing Team una Copa del Rey dolceamara

Tredicesimo posto finale per Spirit of Nerina dopo il cambio di classe e con i tempi compensati. "Non siamo soddisfatti ma è stata comunque una bella esperienza" ha detto il presidente Ricaldone.
Vela: per Alessandria Sailing Team una Copa del Rey dolceamara

PALMA DI MAIORCA – L’Alessandria Sailing Team ha chiuso l’edizione 2017 del campionato di Palma di Maiorca “Copa del Rey” al 13^ posto in classifica su 18 team. L’equipaggio alessandrino ha gareggiato in classe ORC2 a tempi compensati e non più in classe X-35 come le edizioni precedenti.

Ai primi tre posti si sono posizionate barche spagnole. L’ultima giornata di regata ha visto Spirit of Nerina al nono posto in classifica.

Il risultato, anche se prevedibile dato il cambio di classe da regolamento, non è certo soddisfacente per noi, ma il lato positivo è che anche quest’anno abbiamo partecipato a questa splendida regata organizzata in modo impeccabile e su un campo di regata molto bello” ha detto Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team “Alcune gare non le abbiamo condotte nel migliore dei modi a causa di alcuni cambi di equipaggio, però tra questi nuovi elementi, abbiamo scoperto dei validi giovani ragazzi che ci saranno senz’altro utili già dalle prossime regate: il trofeo Marina Yachting a Chiavari e il Campionato Italiano a Lerici”.

Condividi