Autore Redazione
domenica
27 Luglio 2014
00:00
Condividi
Tennis

Sfuma il successo in singolare di Donati, costretto al ritiro

Sfuma il successo in singolare di Donati, costretto al ritiro

AGGIORNAMENTO DOMENICA 27: finisce male l’avventura di Matteo Donati ad Aarhus. L’alessandrino è stato costretto al ritiro nella finale del singolare contro lo svedese Lindell. Donati ha alzato bandiera bianca alla fine del primo set, perso 6-2, a causa di un fastidio alla schiena che già aveva pregiudicato la sua prestazione nei game precedenti.

AGGIORNAMENTO: Donati giocherà la finale del torneo singolare di Aarhus, in Danimarca. L’alessandrino ha battuto in semifinale il connazionale Simone Vagnozzi, suo compagno nel doppio. 6-2 6-3 il risultato del derby italiano. All’ultimo atto Donati se la vedrà con lo svedese Christian Lindell, testa di serie numero 4 del tabellone (Donati è il numero 2, ndr). Classe 1991, Lindell ha quattro anni in più rispetto all’alessandrino e, in semifinale, ha sconfitto l’ucraino Manafov. Donati ha già battuto Lindell nella finale di doppio.

NOTIZIA: Primo traguardo centrato per Matteo Donati. Il tennista alessandrino ha vinto il torneo di doppio a Aarhus, in Danimarca, in coppia col connazionale Simone Vagnozzi. In finale i due italiani non hanno lasciato nemmeno le briciole alla coppia svedese Lindell e Olin, travolti 6-1 6-0. Sulla carta i nordici parevano avvantaggiati dal punto di vista della condizione visto che avevano superato la semifinale per il ritiro degli avversari.  Il portacolori del Match Ball Bra, però, non si è fermato al doppio e ha anche ottenuto la semifinale del singolare, battendo il portoghese Gaspar Murta 6-3 6-3. Al penultimo atto Donati se la vedrà proprio contro il compagno di doppio Simone Vagnozzi.

Condividi