Autore Redazione
venerdì
21 Aprile 2023
10:18
Condividi
Stralessandria - Alessandria

I volontari di Ics_Ets raccontano il lato giovane della StrAlessandria tra impegno e divertimento

I volontari di Ics_Ets raccontano il lato giovane della StrAlessandria tra impegno e divertimento

ALESSANDRIA – Continuano gli appuntamenti di “Aspettando la StrAlessandria“, la rubrica che ogni settimana vi racconta tutti gli aspetti della grande corsa solidale che si terrà venerdì 12 maggio.

In questo capitolo spazio ai volti giovani di Ics_Ets, Jonathan Youness Farahat, Elisa Colombini e Giulia Di Pierro, che raccontano e vivono l’evento con gli occhi delle nuove generazioni. “Essere volontari di Ics Ets è molto importante per la città ma anche per i progetti che in realtà distanti da noi”, ha ribadito Giulia, “è molto importante coinvolgere più giovani possibili per ricordare loro che anche ciò che è lontano è presente“.

In questa edizione della StrAlessandria l’animo dei giovani si potrà vedere e anche sentire, attraverso la festa che farà vivere la città subito dopo la fine della gara. A esibirsi saranno alcuni artisti locali, tra i quali Simone Corda, rapper alessandrino, che saranno preceduti da un intrattenimento musicale di più ampio respiro.

L’impegno dei giovani di Ics Ets è forte e utilizza anche i nuovi linguaggi: è attraverso i social che si stanno impegnando per condividere il più possibile l’evento, utilizzandoli per incentivare le nuove generazioni (ma non solo) a iscriversi alla grande corsa solidale del 12 maggio.

 

Condividi