Autore Redazione
domenica
13 Agosto 2017
05:00
Condividi
Eventi

Ferragosto in Monferrato fra Showcooking e vigneti Unesco

Al Sant’Uffizio di Cioccaro di Penango va in scena il “Sublime Convivio”
Ferragosto in Monferrato fra Showcooking e vigneti Unesco

CIOCCARO DI PENANGO – In Monferrato c’è chi è sempre più convinto che per trascorrere un piacevole Ferragosto non si debba “espatriare”. Se al fascino del paesaggio collinare si affiancano il relax della piscina e dei trattamenti benessere, l’atmosfera della musica dal vivo, gli aperitivi chic con freschi cocktail e frullati e le golosità messe a punto da artisti del gusto nasce infatti un evento che ha come primo obiettivo quello di offrire ai monferrini e ai visitatori che qui si trovano a trascorrere queste settimane, un’opportunità di svago glamour a “km 0”.

A Cioccaro di Penango, provincia di Asti, il Ristorante Locanda del Sant’Uffizio, realtà storica nell’accoglienza e nella “bonne cuisine”, apre le porte al Monferrato proponendo per la giornata di lunedì 14 agosto il “Sublime Convivio di Ferragosto”. Un evento che vuole essere molto più di una cena, quanto piuttosto un’occasione di charme per vivere il gusto fra distrazione e aggregazione.

Il Sublime Convivio comincerà nel pomeriggio con l’apertura del pool bar gardenia con freschi cocktail e frullati per rinfrescare e colorare la calda estate (dalle 12.30 alle 18) con la possibilità di light lunch a bordo piscina. La corte di quella che fu la residenza storica religiosa legata all’Inquisizione, dalle 18 alle 20, diventerà teatro dell’aperitivo che precederà il Sublime Convivio con musica dal vivo. La “Show Cooking Station” regalerà chicche di terra e mare e il paesaggio delle terre Unesco si mescolerà con la buona cucina grazie al buffet fra le vigne e al barbecue in corte.

Tante proposte accomunate dalla volontà di creare aggregazione in una residenza storica del Monferrato: tutti sono infatti attesi all’evento potendo peraltro prenotare anche i singoli momenti di maggior interesse.

Info:  info.rsu@ldchotels.com o tel. 0141916292

Condividi