Autore Redazione
lunedì
21 Agosto 2017
10:04
Condividi
Eventi - Alessandria

Si avvicina la prima edizione del festival della fotografia “Bianco”

Dall’8 al 10 settembre ad Alessandria la prima edizione del Festival, con Carlo Bevilacqua ospite d’eccezione per la presentazione del suo nuovo libro, “Utopia”
Si avvicina la prima edizione del festival della fotografia “Bianco”

ALESSANDRIA – Si aprirà venerdì 8 settembre, in occasione di Aperto per Cultura, la prima edizione di Bianco – Festival della Fotografia, con esposizioni fotografiche per tutto il centro di Alessandria, tra Via Modena, Via dei Martiri e il Chiostro di Santa Maria di Castello. Le esposizioni saranno accessibili fino alla mezzanotte e continueranno nei giorni successivi, sabato 9 e domenica 10 settembre. Numerosi gli eventi organizzati per il weekend: spettacoli, presentazioni, conferenze e soprattutto le premiazioni dei vincitori dell’Alessandria Photo Marathon e del concorso legato al Festival, a tema “Le Origini”.

 

Sabato 9 settembre, Carlo Bevilacqua, ospite d’eccezione del Festival, presenterà il suo nuovo libro “Utopia” alle ore 18 a Palazzo Monferrato, evento organizzato in collaborazione con UniTre e Fondazione Robotti. Condurrà il Prof. Gianluigi Ferraris.

Domenica 10 settembre, nella splendida cornice del Chiostro di Santa Maria di Castello alle ore 19 si terranno le premiazioni dei vincitori della prima edizione dell’Alessandria Photo Marathon (Gabriele Azzi, Domenico Rota, Carlo Ferrara, Manuela Badan e Alberto Ghiglione, vincitore assoluto) e del concorso fotografico legato al Festival, a tema “Le Origini” (Stefano Scagliarini, Ugo Galassi, Davide Riva e Marina Mangini, quest’ultima premio speciale Soroptimist). Il Chiostro sarà teatro, sempre nella giornata di domenica, anche di altri eventi a tema fotografico, quali la presentazione del progetto “Sei giorni” di Carlo Ferrara e la conferenza di Ettone, “Ispirazioniamo”.

Per informazioni: www.biancofestival.it.

Condividi