Autore Redazione
sabato
2 Settembre 2017
05:18
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Notte bianca Hollywoodiana ad Acqui Terme

Terza notte bianca ad Acqui Terme con negozi aperti, location a tema, musica, sfilata, giochi, cibo e tanto divertimento.
Notte bianca Hollywoodiana ad Acqui Terme

ACQUI TERME – La città della Bollente si veste da ‘star’ per la notte bianca Hollywoodiana. Sabato 2 settembre, sotto il cielo stellato, le vie del centro si allestiranno a tema coinvolgendo curiosi e visitatori di ogni età. Negozi aperti, musica e sfilate di moda accompagneranno la serata, ma non mancheranno giochi e divertimento. La città acquese chiude la stagione estiva con l’evento ‘vip’, aspettando la tradizionale ‘Festa delle Feste’ del 9 e 10 settembre. L’invito sarà quello di vestirsi come vip e star di Hollywood.

In ogni esercizio commerciale ci sarà un evento a tema:

“Mary Poppins” in Via Garibaldi presso “La Marchiccia”
“Harry Potter – Hogwarts” in Corso Bagni presso “Gran Caffè Ligure”
“C’era una volta il West” in corso Bagni presso “Bar I Gemelli”
“Le principesse Disney” in Via Garibaldi presso “Compagne di scuola”
“La notte degli oscar” in Corso Italia presso Pan x focaccia”
“I pirati dei caraibi” in Via Mazzini presso la Trattoria Commercio
“La mia Africa” in Via alla Bollente presso il Ristorante Angolo Divino
“Grease” in Via Garibaldi presso il Bar Columbia
“Musica latina americana” in via Cassarogna presso Bar Ghiotto
“Il Tango” in Via Amendola presso il Caffè Leprato e la Pizzeria la Tavernetta
“Hair” in Corso Italia presso il Bar del Corso


Nel pomeriggio si scalderanno i motori con l’intrattenimento per bambini di ‘AcQui si gioca’. In Piazza Bollente, Corso Italia, Piazza Italia e Corso Bagni sarà un susseguirsi di grandi giochi di legno, giochi di mira e lancio, giochi d’abilità e della tradizione. Giochi di movimento, giochi al bersaglio, giochi con le biglie e giochi da tavolo. Attrezzi di giocoleria, giochi di equilibrismo, blocchi per costruzioni e rompicapi. Un’area protetta di 100 mq gonfiabile allestita in modo tale da consentire ai bambini da 0 a 5 anni di giocare da soli o con i genitori.

Ad Acqui sarà l’ultimo weekend per visitare la Mostra Chagall – Il colore dei sogni,  aperta fino al 3 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 22,30.

La terza edizione della Notte Bianca Hollywoodiana è stata organizzata dai commercianti di Corso Bagni e patrocinata dal Comune di Acqui Terme in collaborazione con l’Assessorato Turismo.

 

 

Condividi