Autore Redazione
sabato
2 Settembre 2017
05:33
Condividi
Eventi - Ovada

Torna “Ovada al massimo” il concorso artistico per autori televisivi

Sabato arriveranno in città Moreno Morello e Vittorio Brumotti di “Striscia la Notizia.
Torna “Ovada al massimo” il concorso artistico per autori televisivi

OVADA – Ovada ospita la quarta edizione di “Ovada al massimo!”, una settimana di laboratori dedicati ai finalisti del concorso artistico per autori televisivi Professione Autore. La factory iniziata il 28 agosto si concluderà il 2 settembre, e sarà guidata da Lorenzo Beccati, autore di programmi televisivi di grande successo e scrittore. Il vincitore seguirà uno stage formativo di un mese presso un programma Mediaset offerto da Reti Televisive Italiane S.p.A. (Mediaset).

Professione Autore è un concorso artistico che si propone di mettere in contatto nuovi autori televisivi con una grande Produzione.
«Ho pensato a questo titolo» spiega Gian Piero Alloisio, «perché il mio amico Giorgio Gaber, dopo aver realizzato Professione Comico, a Venezia, e Professione Attore, a Volterra, voleva fare anche Professione Autore, ma non ne ebbe il tempo…».
I 12 Finalisti  selezionati dalla Commissione parteciperanno, a titolo completamente gratuito, alla factory, dove avranno modo di incontrare autori professionisti (come lo scrittore, giornalista e conduttore radiofonico  Luca Crovi) e di lavorare in squadra.

Ecco i loro nomi : Giuseppe Bellasalma (Roma) ; Veronica Bernardini (Fornaci di Barga, LU) ; Pierpaolo De Mejo (Roma); Alessandro Maria Di Leo (Vibo Valentia); Andrea Fontana (Milano); Marzia Fossati (Genova); Stefano Lasagna (Sestri Levante, GE); Andrea Lavalle (Domodossola, VB) ; Maria Passaro (Cornaredo, MI) ; Marco Pastorino (Campo Ligure, GE); Chiara Sabbadini (Chieri, TO) ; Marco Zacchei (Roma).

Il saggio finale, sabato 2 settembre, vedrà due ospiti d’eccezione: Moreno Morello e Vittorio Brumotti. I due celebri inviati di «Striscia la notizia» saranno affiancati da Giacomo Occhi (da «Italia’s got talent 2017»), dal mimo-tenore Simone Barbato (già a Zelig), dal duo musicale Elisabetta Gagliardi e Nicola Bruno e da altri artisti ospiti.

Il vincitore sarà proclamato, invece, il 30 settembre a Genova nel corso della serata finale del talent per autori di canzoni «Genova per Voi», anch’esso organizzato e prodotto da ATID.

Condividi