ACQUI TERME – La città della Bollente dà il benvenuto alle “Bancarelle del Forte”. Dalle 8,30 si potrà passeggiare in Piazza Italia tra i famosi banchi toscani. Una mega boutique a cielo aperto, con stock di abbigliamento e molto altro a prezzi convenienti.

La clientela raffinata ed esigente che negli anni 50 frequentava la Versilia, metteva a dura prova i commercianti. Con gli anni gli ambulanti hanno scelto di puntare sull’accurata selezione dei prodotti, dando origine al tradizionale mercato settimanale in Piazza Marconi di Forte dei Marmi.

Il connubio fra l´alta qualità, il prezzo e il carattere particolarmente socievole e simpatico dei toscani ha reso il mercato un’attrazione a cui è impossibile resistere.

Le bancarelle più esclusive della Versilia, dal 2003 hanno scelto di portare in tutta Italia il marchio, con merce scelta accuratamente per soddisfare tutti i clienti. Non mancheranno vestiti, stoffe firmate, scarpe, accessori in pitone e coccodrillo, biancheria per la casa, articoli vintage, capi artigianali e maglieria in cachemire e porcellane.

Il protagonista del pomeriggio acquese sarà Enzo Paci e il suo cabaret. In Piazza Italia dalle 16 non mancheranno le risate con lo spettacolo del comico genovese di Colorado e Zelig Off. Enzo Paci ha scelto fin dalla giovane età la strada del teatro, diplomandosi come attore nel 2000 alla scuola di recitazione del teatro Stabile di Genova.