Autore Redazione
venerdì
15 Settembre 2017
06:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Alla Cittadella rombano le Harley: due giorni di festa ad Alessandria

Appuntamento sabato e domenica alla fortezza settecentesca. La quinta edizione del Rally è organizzata dal Monferrato Chapter.
Alla Cittadella rombano le Harley: due giorni di festa ad Alessandria

ALESSANDRIA – Dalle 200 alle 300 Harley Davidson sono attese questo fine settimana ad Alessandria, in occasione della quinta edizione del Rally della Cittadella. L’appuntamento è organizzato da Monferrato Chapter, uno dei circa trenta gruppi ufficiali Harley Davidson del nostro Paese.

Una due giorni aperta a tutti: alle famiglie, agli appassionati di moto motori o anche a chi è semplicemente interessato a far festa.

Nella fortezza settecentesca saranno allestiti quindici stand e bancarelle per la ristorazione, organizzata da alcuni noti locali alessandrini: Lo Stecco, Bike Bar, Tomatika, Pizz’ino. Si berrà Birra Civale, uno degli sponsor della manifestazione che — insieme a Resicar e a Gomme e Motori — ha contribuito a realizzare l’evento. L’Aero-Club di Alessandria accompagnerà il corteo dei partecipanti con un passaggio in volo e con le scie tricolori.

Presente anche la Concessionaria Harley Davidson di Pavia.

All’interno dei bastioni alcuni istruttori nazionali di Guida Sicura sulla moto permetteranno a chi lo vorrà di provare il brivido di stare in sella e avere informazioni su come acquisire la patente.

Essere harleysta significa avere uno spirito libero, nel rispetto delle regole e degli altri automobilisti” ha sottolineato Vittorio Gatti responsabile di Monferrato Chapter “in ogni nostra gita il gruppo è sempre guidato da almeno una persona responsabile di far rispettare a tutti le regole del codice della strada. Siamo tutti ottimi motociclisti e nel nostro club non sono tollerate le bravate. Si viene subito espulsi.”

«Si tratta di un evento affascinante ed emozionante — hanno commentato Stefania Rattazzi e Alberto Martinotti, rispettivamente Vicedirettore e Segretario di Monferrato Chapter — per il quale invitiamo tutta la popolazione: un evento che vuole valorizzare il nostro territorio e mettere al meglio in luce la passione.”

Questa manifestazione si inserisce nel solco degli eventi importanti per la valorizzazione del nostro territorio con tutte le sue peculiarità e ricchezze paesaggistiche, architettoniche, culturali, turistiche e gastronomiche” ha sottolineato l’assessore allo Sport, Riccardo Molinari “L’Amministrazione Comunale intende muoversi, in questa direzione, condividendo le finalità promozionali di importanti gruppi come il Monferrato Chapter e sostenere tutte le iniziative in grado di trasformare le passioni più diverse in un veicolo per attrarre persone in Città, creando occasioni per conoscere il nostro territorio”.

Di seguito il programma completo

Sabato 16 settembre

ore 10:00

  • Accoglienza presso la Fortezza della Cittadella
  • Visite guidate alla Fortezza
  • 1° Step corso di guida “Safe Ride” con AdventureSchool
  • Street Food, Musica, Area Vendors

ore 15:00

  • Partenza per il RUN per le colline dell’UNESCO di Nizza Monf.to
  • Aperitivo sotto il “Campanon”.
  • Ritorno in Cittadella

ore 21:00

  • Cena, Live Show e All-Night Party

Domenica 17 settembre

ore 09:30

  • Ritrovo alla Fortezza della Cittadella
  • 1° Step corso di guida “Safe Ride” con AdventureSchool

ore 10:00

  • Partenza per il RUN lungo il Parco Fluviale del Tanaro e le colline del Monferrato
  • Aperitivo a Lu Monferrato, nello splendido scenario panoramico del Gerbido, sotto la Torre.
  • Ritorno in Cittadella con pranzo, musica e festa

Condividi