Autore Redazione
sabato
16 Settembre 2017
14:03
Condividi
Eventi - Alessandria

Da Radio Gold alla RDS Academy. Erica Gigli nel talent di RealTime

Ha convinto i tre giudici e dopo gli studi a Radio Gold entra in quelli di Rds.
Da Radio Gold alla RDS Academy. Erica Gigli nel talent di RealTime

ALESSANDRIA – Per un po’ gli ascoltatori di Radio Gold rimarranno orfani della voce di Erica Gigli. E lo staff è davvero contento. La speaker, che ha iniziato la sua formazione radiofonica a Radio Gold, ha lasciato i nostri studi per entrare nell’accademia di RDS a Roma. Erica, infatti, ha battuto la concorrenza di migliaia di aspiranti conduttori radiofonici e, in soli 100 secondi, è riuscita a convincere la severissima giuria e a meritare una delle nove cuffie che valgono l’ingresso nell’accademia.

Con un intervento sul food porn ma soprattutto grazie alla simpatia innata e alla deliziosa voce sorridente ha convinto i tre giudici. Per nove settimane, ogni sabato, dalle 13.20 su Real Time potremo vedere Erica alle prese con le prove studiate da Anna Pettinelli, storica voce della radio e direttrice della RDS Academy e dai suoi due colleghi giudici: Matteo Maffucci degli Zero Assoluto e Giuseppe Cruciani, il pungente giornalista e conduttore radiofonico de “La Zanzara”.

Come anticipato dalla stessa RDS, Erica e gli altri 8 alunni dell’accademia dovranno “lavorare intensamente” ma riceveranno preziosi aiuti e consigli da grandi professionisti del mondo dello spettacolo e del giornalismo. Non sarà facile superare tutte le prove del talent, arrivato alla quarta edizione. La posta in palio, del resto, è alta: diventare la nuova voce dell’emittente radiofonica nazionale. Radio Gold, ovviamente, tifa per Erica che ha scoperto la passione per la conduzione radiofonica un anno fa proprio nei nostri studi. Di professione educatrice in una comunità psichiatrica, Erica 24 anni, fin da piccolissima ha inizio a muovere i suoi piedi a passo di danza. Alla passione per il ballo ha poi affiancato quella per la recitazione, riuscendo così a calcare anche palcoscenici fuori dai confini provinciali con due diversi musical. Arrivata a Radio Gold come “ospite” di Sandro Marenco per presentare uno spettacolo, Erica si è innamorata del microfono dall’altra parte dello studio. Veloce è stato il passaggio alla consolle della regia e alle prime dirette, affinate poi con il passare dei mesi. All’inizio di questa estate, poi, la decisione di buttarsi nell’arena e provare a vedersela con potenziali speaker in arrivo da tutta Italia ed entrare nella RDS Academy.

Da Radio Gold alla RDS Academy. Erica Gigli nel talent di RealTime
Erica Gigli entra in Rds Academy
Da Radio Gold alla RDS Academy. Erica Gigli nel talent di RealTime
Erica Gigli entra in Rds Academy
Condividi