Autore Redazione
mercoledì
27 Settembre 2017
05:37
Condividi
Eventi

A Genova la finale della quinta edizione del talent “Genova x Voi”

Alla finale di Genova sarà proiettato un video di Ovada al Massimo. Inoltre una dei 12 finalisti è di Gavi!
A Genova la finale della quinta edizione del talent “Genova x Voi”

GENOVA – Sabato 30 settembre al Teatro della Tosse di Genova (Sala Aldo Trionfo, ore 20.45, Ingresso libero) si terrà la serata finale durante la quale sarà scelto il vincitore della quinta edizione di “Genova X Voi”, talent per autori di canzoni, che firmerà un contratto da autore per un anno con Universal Music Publishing Ricordi. La stessa sera sarà premiato anche il vincitore della prima edizione di Professione Autore, concorso artistico per autori televisivi. Per lui un mese di stage presso Mediaset.

Al Teatro della Tosse si esibiranno i 12 finalisti di Genova X Voi:
Giovanni Acquilino (Genova), Claudio Caponetti (Ancona), Maria Luisa De Prisco (Avellino), Pierfrancesco Esposito (L’aquila), Francesco Maria (Crotone), Barbara Montecucco (Alessandria), Benvenuto Lantillo (Trapani), Valentina Ottoboni (Cremona), Sara Robin (Padova), Giulia Sofia (Catania), Gianmarco Soldi (Cremona), Silvia Vavolo (Firenze).

Ospiti speciali della serata, presentata da Elisabetta Gagliardi, saranno: Moreno Morello, inviato di “Striscia la Notizia”Federica Abbate, vincitrice della prima edizione di “Genova X Voi” e autrice di decine di hit discografiche, ed Emanuele Dabbono, finalista della prima edizione di “Genova X Voi” e autore di tutti gli ultimi grandi successi di Tiziano Ferro. Inoltre il giornalista musicale Franco Zanetti presenterà il libro di Gian Piero Alloisio “Il mio amico Giorgio Gaber”. L’autore, accompagnato da Gianni Martini, canterà alcuni brani di Gaber-Luporini.

Nel corso della serata si esibiranno Mario Cianchi (autore di canzoni per Francesco Renga, Antonello Venditti, Elodie e molti altri), e, con un omaggio speciale a Umberto Bindi e alla Scuola Genovese della Canzone d’Autore, l’autrice e cantautrice Valeria Vaglio (finalista al Festival di Sanremo 2009) e il Coro Quattro Canti.

Condividi