Autore Redazione
venerdì
29 Settembre 2017
05:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Mapping Party all’ex Kaimano di Acqui Terme

Grazie all'evento sarà possibile creare una mappa libera partendo da uno degli edifici simbolo del passato operoso e produttivo di Acqui
Mapping Party all’ex Kaimano di Acqui Terme

ACQUI TERME – Venerdì 29 settembre si terrà il primo Mapping Party nell’ex area produttiva “Lama Italia – Coltelleria Kaimano”. Nella cornice della Biblioteca civica “La fabbrica dei libri” in Piazza Maggiorino Ferraris, dalle 14,30 alle 19,30 si raccoglieranno informazioni per mappare su OpenStreetMap i punti di interesse circostanti.

Acquesi e non potranno avvicinarsi al mondo della ‘mappatura’ e delle nuove tecnologie, per ricordare l’importanza della Coltelleria Kaimano nella città della Bollente.

L’obiettivo sarà quello di creare una mappa libera partendo da uno degli edifici simbolo del passato operoso e produttivo di Acqui. L’evento sarà accompagnato dalle testimonianze di cittadini, di tecnici comunali e di esperti mappatori.

Ai partecipanti non è richiesta alcuna precedente esperienza di mappatura, tutti potranno utilizzare i propri smartphone e i computer portatili per arricchire la mappa.

I posti sono limitati e per facilitare l’organizzazione delle postazioni è richiesta la conferma al seguente indirizzo web http://bit.ly/AcquiTmappingParty

L’evento organizzato dal gruppo piemontese di Stati Generali dell’Innovazione e di OpenGeoData School di Monastero Bormida realizzerà con la collaborazione del Comune di Acqui.

L’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro pone le sue basi sull’abbattimento del digital divide, sul rinnovamento dello Stato attraverso l’Open Government e sulla costante creatività dei giovani e il riconoscimento del merito.
Le operazioni si svolgono principalmente a livello regionale, nazionale e internazionale per elaborare in modo condiviso e attraverso un processo inclusivo un programma per “l’innovazione nel governo dell’Italia”, come risultato complessivo degli Stati Generali dell’Innovazione.

 

Condividi