Autore Redazione
sabato
14 Ottobre 2017
05:21
Condividi
Eventi

Il festival Lavagnino omaggia Tenco a Ricaldone

Si esibiranno i Cluster e i solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria. Nella serata riceverà il premio "Lavagnino composer award" 2017 il compositore Valeriano Chiaravalle. 
Il festival Lavagnino omaggia Tenco a Ricaldone

RICALDONE – Il Festival Internazionale Lavagnino prosegue sabato 14 ottobre alle 21 al Teatro Umberto I di Ricaldone, con la serata “Mi sono innamorato di Te…nco“: un omaggio ai 50 anni dalla scomparsa del cantautore. Sul palco saliranno il gruppo vocale a cappella Genovese dei Cluster e i solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria. Inizio spettacolo alle 21, ingresso gratuito.

Nella serata riceverà il premio “Lavagnino composer award” 2017 il compositore Valeriano Chiaravalle.  Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Chiaravalle  da sempre collabora per programmi televisivi, spettacoli & show musicali. Ha scritto le colonne sonore di diverse fiction e ha diretto diversi musical come “Victor Victoria”, “Flashdance” e “The Blues Legend”. Da anni si occupa di comporre e arrangiare numerosi programmi tv, sia per la Rai che per Mediaset. Come direttore d’orchestra, ha partecipato a diverse edizioni di San Remo dal 2005 al 2014. Inoltre ha arrangiato i brandi di artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Raf, Tazenda ed Eros Ramazzotti. Dal 2016 è direttore musicale di “The Voice of Italy” su Rai 2 e ha diretto l’orchestra del nuovo tour di Fiorella Mannoia. In campo televisivo ho appena terminato il rebranding dell’impaginazione musicale di Rai 2, ha diretto lo show Stasera Casa Mika e Sanremo 2017.

 

 

Condividi