Autore Redazione
domenica
29 Ottobre 2017
05:26
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Novi diventa NovGwarts per Halloween

Domenica a partire dalle 10 di mattina e martedì 31 ottobre dalle 14 la città nel suo cuore si vestirà del divertimento della famosa festa anglosassone della zucca.
Novi diventa NovGwarts per Halloween

NOVI LIGURE – Una festa di Halloween al parco del castello di Novi Ligure riservata ai bambini ed ai ragazzi ma adatta anche agli adulti ancora bambini: “Halloween fermata Novgwarts” è un magico mondo ispirato al mondo di Harry Potter dove si viaggerà sul treno di NovGwarts per attraversare la foresta paurosamente incantata, entrare nei sotterranei del famoso maghetto e salire sulla torre del terrore divertente.

Domenica 29 Ottobre a partire dalle 10 di mattina e martedì 31 ottobre dalle 14 per terminare alle 20, infatti la città nel suo cuore si vestirà del divertimento della famosa festa anglosassone della zucca.

“Halloween fermata di Novgwarts” prende spunto dalla celebre storia di Harry Potter ricreando con un trenino, la stazione ed altri spazi, le emozioni del celebre maghetto anche se in realtà nello sviluppo delle differenti attrazioni troveremo anche la Famiglia Addams, i Walking Dead zombie e tante altre figure del mondo dei mostri.

Si partirà da piazza Delle Piane per poi muoversi in Via Roma, Via Girardengo, Via Giacometti fino ad attraversare il parco del Castello.

Naturalmente non mancheranno sfiziose merende e premi vari per le maschere più belle o per i gruppi più numerosi.

Se per poter partecipare ci sarà bisogno di pagare un biglietto che a seconda della attrazione ha una variante tra i 3 ed i 5 euro grazie ai commercianti convenzionati i partecipanti mascherati che entreranno nei negozi, segnalati da un piccolo cartello alla vetrina, con la tipica richiesta di dolcetto o scherzetto i bambini potranno ricevere sicuramente caramelle e buoni sconto ma se la fortuna li assisterà anche i biglietti delle attrazioni.

Segnale del passaggio della festa sarà anche il menù che alcuni ristoranti stanno approntando per allinearsi al tema ma garantendo la solita ottima qualità.

“Speriamo che la città apprezzi il nostro operato volontario” ha dichiarato Marco Barbagelata presidente della Pro Loco” che ha lo scopo di far scoprire o rifar scoprire i nostri borghi in una maniera divertente, ci scusiamo se non saremo perfetti ma ad Halloween va bene tutto basta che si divertano i visitatori. Il biglietto servirà a coprire le spese di materiali e pubblicità così come le piccole sponsorizzazioni che alcune aziende hanno intrapreso con la nostra Pro Loco a cui va tutta la nostra stima così come al Comune  ed ai suoi funzionari preposti che si sono impegnati a mettere a disposizione aree della città e servizi capaci di contribuire alla buona riuscita della manifestazione.”

 

Informazioni: 3298175973 E-mail: proloconoviligure@gmail.com.

Condividi