Autore Redazione
lunedì
30 Ottobre 2017
08:00
Condividi
Eventi - Piemonte

“The Stage Game” in tema Halloween allo Spazio Kor e al Diavolo Rosso

Con un gioco interattivo ispirato al mistero della notte delle streghe, in un percorso tra due chiese sconsacrate, inizia la stagione PUBLIC allo Spazio Kor
“The Stage Game” in tema Halloween allo Spazio Kor e al Diavolo Rosso

ASTI – Un anno fa la ex chiesa San Giuseppe veniva rinominata Spazio Kor con un gioco interattivo, attraverso il quale gli spettatori hanno scelto il nuovo nome di questo splendido luogo di cultura e se ne sono riappropriati fattivamente. Con “The Stage Game” è nato un nuovo format di interazione tra il pubblico e l’arte del teatro. Tra novembre e dicembre dello scorso anno tre serate di gioco e scoperta creativa hanno portato più di 250 spettatori di ogni età a vivere insieme un’esperienza tra il gioco e la finzione, tra il palco, il foyer e il museo dello Spazio Kor.

Quest’anno, il 31 ottobre,  si replica con una serata fitta di mistero: niente più nomi da scegliere, ma questa volta lo Spazio Kor, insieme al Diavolo Rosso (ex Chiesa di San Michele), vuole esplorare i vicoli e le vie medioevali che lo circondano e scoprire i misteri che nascondono… ovviamente sempre con l’aiuto del pubblico, che attraverso una serie di enigmi svelerà un antico mistero.

La serata sarà aperta dalla cena al Diavolo Rosso realizzata da Mercato 66; dalle 20.30 misteriosi personaggi (interpretati dagli attori del Teatro degli Acerbi) vi aspetteranno al Diavolo Rosso per raccontarvi gli spaventosi eventi che stanno terrorizzando i passanti tra le due chiese. Il resto della serata sarà una sorpresa continua.

Questo evento fa parte di “Public”, stagione sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts” ed è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. I partner sono:  Mercato 66, Diavolo Rosso, Spazio Kor, Teatro degli Acerbi e Dot.venti.

Biglietteria: intero 10 euro – ridotto 8 euro – gruppi da 10: 5 euro  (Con il biglietto intero e ridotto è compresa una consumazione allo Spazio Kor)  Per info e prenotazioni: 3491781140 – info@spaziokor.it

La serata di Halloween si concluderà infine al Diavolo Rosso con un’edizione speciale di Living in the 80’s, il format astigiano che da alcuni anni ripropone con successo serate in pieno stile anni ’80, attraverso accurate e stilose selezioni musicali ed abbigliamento a tema. Per l’occasione, al Diavolo Rosso , il party diventerà “Halloween in the ’80s”, unendo le caratteristiche distintive di questo fortunato format con le tematiche tipiche della notte delle streghe.

Condividi