Autore Redazione
giovedì
2 Novembre 2017
08:00
Condividi
Eventi - Piemonte

Con “Sorelle Materassi” inizia la stagione al Teatro Alfieri

Con “Sorelle Materassi” inizia la stagione al Teatro Alfieri

ASTI – La stagione 2017-2018 del Teatro Alfieri di Asti si apre con uno spettacolo che si preannuncia da tutto esaurito: martedì 7 novembre alle 21 andrà in scena  “Sorelle materassi”, tratto dal romanzo di Aldo Palazzeschi, adattato liberamente da Ugo Chiti, con Lucia Poli, Milena Vukotic, Marilù Prati, dirette da Geppy Gleijeses. Con loro sul palco Gabriele Anagni, Sandra Garuglieri, Luca Mandarini e Roberta Lucca.

È la storia delle sorelle cinquantenni Teresa e Carolina Materassi, ricamatrici che, grazie a una vita di rinunce nel culto ossessivo del lavoro, hanno acquisito una posizione di prestigio presso la buona società fiorentina. Con loro vive la sorella minore, Giselda, riaccolta in casa dopo un fallito matrimonio con un nobile dissoluto. L’equilibrio familiare viene sconvolto dall’arrivo di Remo, figlio di una quarta sorella deceduta: bello, spiritoso e pieno di vita. Il quadro dell’asfittica vita provinciale, movimentata dall’arrivo del superuomo Remo, diventa il terreno su cui si esercita il gusto irridente dell’autore, che mette in ridicolo con tocco leggero, sia il vuoto etico del giovane Remo sia la cieca devozione al dovere di Teresa e Carolina. Una commedia per tutti, dai contenuti universali, il cui romanzo d’ispirazione ha avuto difatti traduzione in quindici stati stranieri.

Ultima manciata di biglietti disponibili (20 euro platea, barcacce e palchi, 15 euro loggione) chiamando la biglietteria del Teatro Alfieri dal martedì al venerdì con orario continuato 10-17.

Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040

 

Condividi