Autore Redazione
giovedì
9 Novembre 2017
05:29
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Giorgio Pasotti in scena al teatro di Arquata

L'attore in scena con lo spettacolo “Forza, il meglio è passato”, scritto e diretto dal musicista Davide Cavuti.
Giorgio Pasotti in scena al teatro di Arquata

ARQUATA SCRIVIA – Giovedì 9 novembre alle 21.00 presso il Teatro della Juta di Arquata Scrivia si terrà il primo appuntamento della nuova stagione teatrale 2017/2018, all’interno del progetto Corto Circuito Piemonte della Fondazione Piemonte dal Vivo. La stagione, organizzata dall’asociazione Commedia Community ha il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia e il sostegno di Acos Energia.

 

In scena Giorgio Pasotti con lo spettacolo “Forza, il meglio è passato”, scritto e diretto dal musicista Davide Cavuti. Lo spettacolo è frutto della collaborazione del Teatro stabile d’Abruzzo (Tsa) con la Stefano Francioni Produzioni e attraversa la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo gli aspetti della vita dell’uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore. Le innumerevoli contraddizioni dell’individuo, di come dover vivere le ingiustizie, i dolori, il destino saranno messi in scena con ironia e anche con una profonda analisi dell’umano sentire, in rapporto alle problematicità della vita quotidiana. Pasotti sarà affiancato sul palco dalla danzatrice Claudia Mariangeli, che regalerà al pubblico momenti di danza.

 

Giorgio Pasotti è attore di cinema, teatro e televisione. Tra i suoi successi più importanti ricordiamo quelli noti al grande pubblico, come i film per il grande schermo “L’ultimo bacio” (2001) e “Baciami ancora” (2010) e la serie televisiva “Distretto di Polizia”.

La data del 9 novembre, in base alle prenotazioni, risulta sold out. Chi fosse interessato può recarsi alla biglietteria del teatro dalle ore 20 per verificare eventuali rinunce.

 

Inizio Spettacolo Ore 21. Posto unico € 12. Apertura biglietteria ore 20. tel. 345 0604219.

 

Il prossimo appuntamento fuori cartellone della stagione del Teatro della Juta si terrà sabato 18 novembre con lo spettacolo “I Bruciamonti”, della Compagnia del Barchì. Si consiglia la prenotazione telefonica al pubblico interessato.

Il Teatro della Juta fa parte del progetto della Fondazione Piemonte dal Vivo chiamato “Corto Circuito”, nato per favorire l’attività di giovani artisti in Piemonte e creare un’occasione, per le varie compagnie, di contribuire allo sviluppo culturale e sociale del proprio territorio. Il Teatro della Juta collabora inoltre con il Consorzio Le Botteghe Di Arquata e con il Distretto del Novese.

Condividi