Autore Redazione
sabato
18 Novembre 2017
05:02
Condividi
Eventi

“Nizza è Bagna Cauda” torna nel weekend

La città celebra uno dei prodotti che più la caratterizzano e la identificano, il Cardo Gobbo di Nizza.
“Nizza è Bagna Cauda” torna nel weekend

NIZZA MONFERRATO – La città di Nizza Monferrato vuole celebrare uno dei prodotti che più la caratterizzano e la identificano, il Cardo Gobbo varietà Spadone di Nizza con “Nizza è Bagna Cauda”, una due giorni dedicata interamente ai prodotti locali.

Il Foro Boario di Piazza Garibaldi ospita sabato 18 novembre dalle 17 proiezioni di documentari sul Cardo Gobbo, il conferimento del premio “Gobbo D’Oro 2017” a Giovanni Rana, riconoscimento per l’originale utilizzo del cardo gobbo al pizzaiolo Stefano Vola, premiato dalla guida Gambero Rosso 2018 come “pizzaiolo emergente” e un rinfresco a cura dell’Agenzia di Formazione Professionale delle Colline Astigiane Agliano Terme – Asti.

Dalle 20.30 cena della bagna cauda con tris di antipasti, bagna cauda con il Cardo Gobbo di Nizza e verdure miste, dolce, Barbera e acqua il tutto a 22 €.

Domenica 19 novembre è in programma il pranzo della bagna cauda al Foro Boario alle 12.00. Il menù comprende: tris di antipasti, bagna cauda con il Cardo Gobbo di Nizza e verdure miste, dolce, Barbera e acqua il tutto a 22 €.

 

Condividi