Autore Redazione
domenica
19 Novembre 2017
05:09
Condividi
Eventi - Ovada

Vino e tartufi protagonisti questa domenica ad Ovada

Torna a Ovada la manifestazione dedicata ai prodotti principe del territorio ovadese.
Vino e tartufi protagonisti questa domenica ad Ovada

OVADA – Domenica 19 novembre torna a Ovada la manifestazione “Vino e tartufi“. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese, quest’anno si arricchisce di numerosi eventi legati ai due prodotti principe del territorio ovadese: il Dolcetto di Ovada e il Tartufo Bianco.

Numerosi produttori vitivinicoli hanno aderito all’evento: durante la giornata all’interno dei cortili e sotto i porticati più caratteristici del Centro Storico di Ovada, i Produttori attenderanno i visitatori che avranno la possibilità, acquistando il bicchiere della Manifestazione, di degustare la migliore produzione vitivinicola della zona.

Protagonista dell’Evento: il Tartufo Bianco – Tuber Magnatum Pico. All’interno della splendida cornice della Loggia di San Sebastiano (antica parrocchiale di Ovada) i Trifolau esporranno il loro profumatissimi tartufi bianchi di provenienza locale.

Piazza San Domenico ospiterà anche un mercato di prodotti tipici locali: formaggi, marmellate, sciroppi di frutta, miele e cioccolato.  Nelle Piazze del Centro molti saranno i Punti di Ristoro con ghiotti piatti tipici: farinata, agnolotti arrostiti, frittelle e molto altro ancora.

Quest’anno i visitatori potranno scoprire gli angoli più caratteristici e nascosti della cittadina, a bordo di carrozze trainate da cavalli. Come sempre anche per i più piccoli saranno previsti momenti di svago. In  Piazza Garibaldi sarà allestita una zona per intrattenere i più piccoli con uno scivolo gonfiabile.

Negozi aperti con vetrine a tema in tutto il centro storico. 

 

Condividi