Autore Redazione
sabato
18 Novembre 2017
05:50
Condividi
Eventi

A Fubine la commedia teatrale “Oh, scusa dormivi “

Il Teatro dei Batù ospita il secondo appuntamento della 21esima stagione di "Fubine Ridens", in scena la Scuola del Teatro Baretti di Torino.
A Fubine la commedia teatrale “Oh, scusa dormivi “

FUBINE – Sabato 18 novembre alle ore 21.15, il Teatro dei Batù di Fubine (via Longo) ospiterà il secondo appuntamento della 21esima stagione di “Fubine Ridens“, rassegna di teatro brillante organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese, col patrocinio del Comune. In scena la Scuola del Teatro Baretti di Torino con la commedia “Oh, scusa dormivi ” di Jane Birkin.

Lo spettacolo è composto da dieci quadri in cui si alternano 5 coppie; il dialogo serrato ha un ritmo incalzante che provoca un crescendo di tensione. Si tratta di coppie di amanti molto diverse: rappresentano l’amore nelle sue diverse forme. Una costante che si ripete è che, in tutte le coppie, uno dei due sembra più distante e arrogante mentre l’altro cerca di affrontare questa distanza e di recuperare un amore che è continuamente in discussione. La nottata, ambientata in camera da letto, risulta ricca di uno “humor” particolare. Non mancano passaggi lirici e momenti strazianti anche se prevalgono i passaggi divertenti o addirittura esilaranti.

Ingresso 7 euro; possibilità ancora di abbonarsi a 35 euro (per gli ultimi 6 spettacoli rimanenti). Il 2 dicembre, in occasione della commedia “Quando la moglie è in vacanza”, sarà proclamato “Il fubinese dell’anno 2017”.

Condividi