Autore Redazione
lunedì
20 Novembre 2017
15:13
Condividi
Eventi - Valenza

Nicki Parrott al Sociale di Valenza

Accompagnata da Rossano Sportiello al piano e Stefano Bagnoli alla batteria la Parrott presenterà un repertorio di Ella Fitzgerald, in occasione del centenario della sua nascita. 
Nicki Parrott al Sociale di Valenza

VALENZA – Tornano i concerti organizzati dall’associazione Amici del Jazz Valenza. Lunedi 20 novembre alle 21.15 al teatro Sociale, sarà protagonista la voce di Nicki Parrott, accompagnata da Rossano Sportiello al piano e Stefano Bagnoli alla batteria.

La Parrott è sia cantante che contrabbassista e presenterà un repertorio di Ella Fitzgerald, in occasione del centenario della sua nascita. Nata a Newcastle, Australia, Nicki Parrott inizia la sua formazione musicale a quattro anni suonando prima il piano e poi in flauto, per passare al contrabasso a quindici anni. Nella sua carriera ha lavorato fianco a fianco con chitarristi di talento come Paul McCartney, Slash, Steve Miller e Tommy Emmanuel, oltre a un gran numero di altri musicisti. Nicki ha partecipato ai maggiori festival mondiali inclusi il: Mary Lou Williams Jazz Festival, Newport Jazz Festival, Jazz in July at the 92nd Street Y, Litchfield Jazz Festival, Detroit Jazz Festival, Lionel Hampton Jazz Festival, Newport Beach Jazz Party, Jazz Ascona e Bern Jazz Festival in Svizzera e molti altri. Si è anche esibita più volte a Broadway.

Ingresso 15 euro.

Condividi