Autore Redazione
sabato
2 Dicembre 2017
05:48
Condividi
Eventi

Il Teatro del Rimbombo ci porta ne “Il Bar nella nebbia”

Sul palco del Teatro Comunale di Silvano d'Orba, sabato alle ore 21 va in scena lo spettacolo scritto e interpretato da Laura Gualtieri e Andrea Robbiano e diretto da Andrea Robbiano.
Il Teatro del Rimbombo ci porta ne “Il Bar nella nebbia”

SILVANO D’ORBA – Sul palco del Teatro Comunale di Silvano d’Orba, sabato 2 dicembre alle ore 21:00 va in scena “Il Bar nella nebbia”, una produzione del Teatro del Rimbombo, spettacolo scritto e interpretato da Laura Gualtieri e Andrea Robbiano e diretto da Andrea Robbiano.

Lo spettacolo si svolge in un’ambiente scarno dove si colloca una luce lontana in una piccola città annegata nella nebbia, nato dalle atmosfere dei bar del Basso Piemone e in particolare dell’Ovadese. Un bar e le sue ombre, le sue marionette spensierate e ubriache che declamano la vita pezzo per pezzo, canzone per canzone, bicchiere su bicchiere. Un barista, una barista, un barbone milionario, un antennista volante, un muratore analfabeta, un infermiere filosofo. Accanto a loro, sempre presente, la nebbia. Lei la sorella silenziosa che appanna tutto e mischia le emozioni e che manteca il riso insieme al pianto, la rabbia con l’amore.n Lei che confonde i contorni delle cose, il giusto con l’amaro e lo sbagliato con il latte. Che, per dirla come Enzo Buarnè, fondatore del Teatro del Rimbombo insieme a Laura Gualtieri, avvolge i colori e ingoia la luce.

Laura Gualtieri ed Andrea Robbiano ci raccontano questo splendore nascosto nel vapore acqueo, quei sentimenti a metà tra la gloria e la disperazione, quel sorriso avvolto nella malinconia, quella nostalgia ubriacata di ironia. Un attore che diventa barista ed una barista che è già regina scorbutica del suo piccolo palco. Clienti molesti, lirici, pericolosi, affascinanti e tuttavia comuni, come ce ne sono a centinaia dietro a bicchieri mezzi vuoti in ogni bar di provincia. I due in scena entreranno ed usciranno da queste anime annebbiate filtrandole con la loro sensibilità e il loro percorso personale.

Scenografie di Francesca Mazzarello, Barbara Arena e Daniela Castrogiovanni.

Info e prenotazioni 3472953748

Condividi