Autore Redazione
sabato
2 Dicembre 2017
02:12
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Atmosfere natalizie tra mercatini e teatro in provincia

Tanti gli eventi ad Alessandria, Valenza e non solo.
Atmosfere natalizie tra mercatini e teatro in provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Presso la Sala Convegni del Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, alle 17.30 un incontro per fare il punto sul progetto “Adottiamo il Marenco“. Il programma, presentato da Luca Ubaldeschi con la partecipazione di Claudio Lauretta, prevede la visione del materiale che illustra le ultime fasi operative alla presenza delle responsabili del progetto.

Terzo appuntamento della rassegna teatrale Fubine Ridens, al Teatro dei Batù. Alle 21.15 andrà in scena “Quando la moglie è in vacanza” con: Mattia Silvani, Simone Guarino, Erica Gigli, Nora Garavello, Christian Primavera, Giancarlo Adorno. La monotona estate di Richard Sherman, rimasto solo in città dopo la partenza della moglie per le vacanze, viene sconvolta dall’arrivo di una “frizzante” annunciatrice televisiva, che abita provvisoriamente al piano di sopra. La commedia gioca sul contrasto tra la volontà di essere fedele alla moglie e la tentazione di sedurre la bella vicina. Tra sogni e realtà, Richard immagina di conquistare la ragazza, ma anche di essere ripagato con la stessa moneta dalla moglie in vacanza. Nel corso della serata sarà consegnato il premio “Fubinese dell’anno 2017 “. Ingresso 7 euro.

Il sesso come non l’avete mai sentito” è un “triologo” in scena alle 21.00 presso il Salone Teatro Dai Lucedio a Novi Ligure. Si tratta di una vera lezione di educazione affrontata, però, in maniera ironica e spesso paradossale. Il testo affronta le consuetudini e i luoghi comuni che riguardano gli approcci sessuali fra maschi e femmine. Il punto di vista è soprattutto quello femminile a discapito della credibilità sessuale che hanno gli uomini. In scena le attrici de I Pochi Katia Sparnacci, Olga Pezzan e Letizia Torti. Ingresso a 7 euro,

Il Casale Coro festeggia il suo 20° compleanno, esibendosi alle 21.00 nelTeatro Municipale di Casale Monferrato, con Carmen di Bizet. Per l’occasione sono stati invitati altri tre cori con cui collabora di frequente, l’orchestra OSAI e quattro giovani ma validi solisti.

La Pro Loco di Valenza organizza con i commercianti una cena per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e del buon cibo, per raccogliere contributi per poter arricchire il già nutrito programma delle manifestazioni. Si inizia alle 20.15 presso la sede della Pro Loco con un menù che prevede flan di gorgonzola, zeppole con lardo, gamberetti in salsa rosa, melanzane alla mulignaia, risotto con radicchio salsiccia e gorgonzola, involtini di tacchino lardati con contorno di patate e pancetta al forno, frutta fresca e dolce, acqua, vino, caffè e spumante il tutto a 20 euro.

L’Associazione di Volontariato ASSEFA Alessandria propone un’iniziativa di solidarietà a favore dei bambini dell’India: il mercatino di Natale.
Il Mercatino di Natale sarà aperto sabato 2 dicembre (dalle ore 9:15 alle 18) e domenica 3 dicembre (dalle ore 10 alle 18), presso i locali del Centro Benessere di via Chenna 25, ad Alessandria.
Si potranno trovare originali idee regalo realizzate dagli artisti volontari che contribuiranno a sostenere i progetti portati avanti con determinazione da ASSEFA ALESSANDRIA: oggettistica, addobbi natalizi e i richiestissimi cesti natalizi con prelibatezze enogastronomiche.

Per la rassegna “Quante Feste” di San Salvatore Monferrato alle 18.00 in Biblioteca, incontro dal titolo “Filastrocche di Natale” con l’autrice Paola Costa Calcagno e l’editore Stefano Termanini.

A San Salvatore Monferrato, all’Auditorium Frassati, “Caciaròmma senza sfòrs“, storie e canzoni in dialetto monferrino, a cura dell‘associazione Tantasà. Inizio spettacolo alle 21.00.

Per tutti gli altri eventi cliccate qui.


 

Condividi