Autore Redazione
venerdì
8 Dicembre 2017
05:47
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

“Quantefeste” il grande Natale di San Salvatore Monferrato

Continuano gli appuntamenti natalizi nel paesino monferrino.
“Quantefeste” il grande Natale di San Salvatore Monferrato

SAN SALVATORE MONFERRATO –  “QuanteFeste”, contenitore natalizio della città di San Salvatore Monferrato è sempre più ricco di appuntamenti.

Giovedì 8 dicembre, alle ore 10 in Piazza Carmagnola c’è la “Festa dell’Albero”. Addobbo dell’albero di Natale nella piazza principale con festa, dolci e golosità. Il ricavato ottenuto dalla vendita delle palline che serviranno per l’addobbo, sarà destinato a migliorare la dotazione della prossima nuova area gioco della scuola d’infanzia/primaria statale.

Sabato 9 dicembre alle ore 17,30 alla Biblioteca Civica con l’accoglienza della delegazione degli agerolesi i primi appuntamenti della festa del gemellaggio, in particolare la presentazione del nuovo libro “Diario dell’amicizia” con i racconti dei sansalvatoresi e degli agerolesi.

Gli eventi legati al gemellaggio vedranno il culmine nelle numerose iniziative di domenica 10, dal mattino fino a sera con il lancio simultaneo delle lanterne volanti. Sempre domenica 10, in via Prevignano sarà allestito il Presepe Vivente in collaborazione con le associazioni cittadine e la Parrocchia, una novità che riporta il Natale alle sue origini. In più bancarelle con idee regalo, prodotti d’eccellenza e tipicità piemontesi e campane direttamente dai produttori di Agerola (NA), comune gemellato con San Salvatore Monferrato. Intrattenimento con Flash mob “Dansyng Christmas” con il gruppo Ginnastica Valentia, banda Filarmonica di Occimiano, brindisi in piazza, musiche e animazione in piazza; specialità tipiche, assaggi presso lo stand novità “Casa Agerola”; consegna dei regali di babbo natale ai bambini.

Dalle ore 16 apre il Presepe Vivente in via Prevignano e alle ore 18, presso la terrazza Belvedere, spettacolare lancio simultaneo delle lanterne volanti.

Condividi