Autore Redazione
domenica
10 Dicembre 2017
05:17
Condividi
Eventi - Alessandria

Babbo Natale in piazza Marconi ad Alessandria

In centro ad Alessandria in occasione del Natale Alessandrino, sarà allestita la casetta di legno che ospiterà Babbo Natale.
Babbo Natale in piazza Marconi ad Alessandria

ALESSANDRIA – In piazza Marconi, per la prima volta, in occasione del Natale Alessandrino 2017, sarà allestita la casetta di legno che ospiterà Babbo Natale nelle giornate di domenica 10, sabato 16 e domenica 17, sabato 23 e domenica 24 dicembre.

Babbo Natale sarà presente per ricevere le letterine dei bambini, nell’apposita buca che è stata collocata all’interno della casetta, dove, domenica 17 dicembre, dalle 16 alle 17, si svolgeranno laboratori gratuiti per bambini.

Per chi desiderasse imbucare la propria letterina, altre cassette postali saranno collocate in piazzetta della Lega e Galleria Guerci/Palazzo Monferrato.

Domenica 10 e domenica 17, a cura dell’associazione Abbracci, dalla ore 11 alle 18, sarà realizzata ‘La festa del Vischio, Fantasy Christmas.

Teatro dello festa sarà il ‘Bosco del Vischio’, allestito in piazza Marconi, come tradizione beneaugurante, strettamente collegata alla antica cultura del Nord Europa, che sarà abitato da personaggi di fantasia ed Elfi.

I visitatori potranno assistere per le vie del centro alla sfilata dei personaggi in costume, usciti dalla narrazione di fiabe nordiche accompagnate dall’arpa celtica, alla sfilata dei suonatori di cornamuse e quale momento ludico, saranno proposti giochi e animazioni per adulti e bambini.

 

Condividi