Autore Redazione
sabato
9 Dicembre 2017
02:54
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Le feste e i mercatini di Natale in programma oggi

Prendono vita le iniziative natalizie della provincia di Alessandria
Le feste e i mercatini di Natale in programma oggi

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un’altra giornata di festa a San Salvatore Monferrato in attesa del Natale: alle 15.00 “Natale Speciale è” al Campanone, con i bimbi della scuola d’Infanzia San Giuseppe. In Biblioteca Civica alle 17.30 presentazione del libro “Il Diario dell’amicizia“, realizza con il comune di Agerola. Seguirà aperitivo. Alle 21.00 al Teatro Comunale “VivaTombola!” con ricchi premi a cura della Proloco Vivacittà.

Dalle 11.00 ore 17.00 mercatino di Natale dell’Enoteca Regionale del Monferrato all’interno del Castello del Monferrato a Casale.  L’enoteca offrirà la possibilità di degustare vini e cibi di ben 40 produttori del territorio che saranno presenti negli stand per consigliare e creare cesti natalizi personalizzati con i prodotti tipici del Monferrato.

La Polisportiva Comunale Castellettese organizza il primo mercatino di natale, presso il palazzetto dello sport in località Castevero. Dalle 10 alle 19 bancarelle natalizie, stand culinari con panini, patatine fritte, frittelle, crêpes, birra e vin brulè, esibizioni di pattinaggio e di Ju Jutsu, tornei di spade medievali dei Fradelli d’Arme e concorso natalizio di disegno.

A Vignale Monferrato, presso l’Aula Cavour, tradizionale tombola con ricchi premi.
Inizio alle 21.00, dolce e vino per tutti.

Stefano Nozzoli al pianoforte e Alex Léon al violino sono i protagonisti di Recital, concerto di musica classica al Museo della Gambarina di Alessandria. Durante la performance verranno interpretati brani di Bach, Mozart e Schubert. Inizio concerto alle 18.00.

Sono diverse le iniziative organizzate dal Museo Civico di Casale Monferrato in occasione delle festività natalizie. Prosegue “Aspettando Natale” con attività per famiglie e bambini curate da Barbara Corino. Alle ore 16.00 il Museo accoglierà i visitatori con opere d’arte, racconti e tradizioni legate al periodo natalizio. Prendendo spunto da immagini e simboli presenti in alcune delle opere più significative della Pinacoteca, le storie narrate permetteranno di conoscere memorie e miti legati al folclore locale e internazionale. Il racconto introdurrà quindi un piccolo laboratorio in cui si creeranno decorazioni.
Al termine del laboratorio una merenda offerta a tutti dal direttivo Soci Coop di Casale Monferrato. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 0142-444.249/444.309. Possono partecipare famiglie e bambini a partire dai 5 anni. Il costo è di 2,50 euro.

Tutti gli eventi li trovate qui.

Condividi