Autore Redazione
domenica
10 Dicembre 2017
02:16
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Gli eventi della domenica in provincia

Tanti appuntamenti, dai mercatini alla degustazione di bagna cauda, per una domenica ricca
Gli eventi della domenica in provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dalle 9.00 alle 19.00,  nelle vie del centro storico di Casale Monferrato,bancarelle dei negozi che si affacciano su via Saffi, Largo Lanza, via Duomo, piazza Mazzini e via Roma, iniziative e intrattenimenti per i bambini per le festività natalizie.

La Pro Loco di Mombello Monferrato organizza il tradizionale appuntamento con Madama Bagna Cauda. Alle 12.30 presso il Ristorante Dubini un momento culinario per gustare le specialità di stagione: bagna cauda, agnolotti in brodo, bolliti misti con bagnetti, dolce, vini e caffè a 25 euro.

Vignole Borbera torna il Mercatino di Natale all’interno del Palazzetto dello Sport, dalle 9.00 alle 19.00. Hobbisti e piccoli artigiani esporranno i loro prodotti, mentre la Pro Loco sarà presente con uno stand gastronomico con polenta con sugo o gorgonzola, arrosto, toast, crepes dolco e salate, cioccolata calda e vin brulé. Dalle 15.30 i bambini della Scuole Primaria di Vignole Borbera allieteranno il pomeriggio con canti e recite.

Al Circolo Ancol di Pozzengo una pranzo a base di bagna cauda con verdure tipiche e carne cruda a km0 a partire dalle 12.30. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende anche vino e caffè.

Mercatini di Natale a Mornese. Pranzo con ravioli e polenta e nel pomeriggio Frittelle. Spettacolo musicale delle scuole medie di Mornese. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.

Alle 21 la stagione di prosa del Teatro Alfieri di Asti continua con “Il berretto a sonagli”, il grande classico di Luigi Pirandello diretto e interpretato da Sebastiano Lo Monaco. Con lui sul palco Maria Rosaria Carli, Claudio Mazzenga, Clelia Piscitello, Rosario Petix, Lina Bernardi, Maria Laura Caselli e Gianna Giachetti.

Dalle 10 alle 19 nel centro storico di San Salvatore Monferrato Mercatino di NataleFesta del Gemellaggio con il comune di Agerola: musica in piazza, brindisi collettivo, flash mob Christmas Dansyng, Babbo Natale e Casa Agerola. In Via Prevignano 16 il Presepe Vivente. Al Belvedere Giovanni Paolo II alle 18.00 lancio simultaneo delle lanterne volanti.

Tutti gli eventi li trovate qui.

Condividi