Autore Redazione
domenica
17 Dicembre 2017
08:00
Condividi
Eventi - Piemonte

Claudio Insegno in “Rumori fuori scena” al Teatro Alfieri di Asti

La comicità di Beltramo, Insegno, Iossetti nella commedia brillante più rappresentata del Novecento
Claudio Insegno in “Rumori fuori scena” al Teatro Alfieri di Asti

ASTI – Una commedia brillante di Michael Frayn, messa in scena in tutto il mondo, è il prossimo appuntamento della fortunata stagione di prosa del Teatro Alfieri di Asti. Lunedì 18 dicembre alle 21 ancora alcuni posti disponibili per “Rumori fuori scena”, con protagonisti Andrea Beltramo, Carlotta Iossetti e Claudio Insegno (che cura anche la regia). Con loro sul palco Daniela De Pellegrin, Ettore Lalli, Fabrizio Martorelli, Guido Ruffa, Lia Tomatis e Carlotta Viscovo. Assistente alla regia Elena Ormezzano, musiche Jacopo Fiastri, scenografie dell’astigiano Francesco Fassone, produzione Fondazione Teatro Piemonte Europa.

Tradotta in 29 lingue, è anche diventata un film diretto da Peter Bogdanovich. Una farsa che ha saputo oltrepassare i confini del tempo rimanendo di grande attualità e continuando, con la sua verve dal gusto anglosassone, a divertire il pubblico come trent’anni fa. Uno spettacolo nello spettacolo con protagonista una stravagante compagnia teatrale alle prese con una rappresentazione: se nel primo atto gli spettatori si trovano ad assistere alla prova generale della pièce che si regge su un perfetto meccanismo di equivoci e accenti farseschi, nel secondo, dopo il felice debutto, la scena si capovolge. Il pubblico è invitato a sbirciare dietro le quinte, dove s’imbatterà nelle ripicche e nei litigi tra gli attori che condizionano il loro comportamento sul palcoscenico, rendendo lo spettacolo assurdamente esilarante. Un irresistibile pastiche d’interruzioni, errori, isterie, conflitti, tensioni e riappacificazioni cui s’intreccerà anche qualche intrallazzo amoroso che rischia di rovinare la rappresentazione. Solo nel terzo atto, quando ormai la messinscena sembra irrimediabilmente compromessa, tutto culmina nel lieto fine.

Ultimi biglietti disponibili (20 euro platea, barcacce, palchi, 15 euro loggione) presso la biglietteria del teatro dal martedì al venerdì con orario continuato 10-17.

Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Condividi