Autore Redazione
giovedì
21 Dicembre 2017
05:24
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Concerto di Natale della Corale Novese

Si terrà alle 21, nella Chiesa N.S. Assunta della Pieve, il tradizionale concerto natalizio della Corale.
Concerto di Natale della Corale Novese

NOVI LIGURE – Si terrà giovedì 21 dicembre alle 21, presso la Chiesa N.S. Assunta della Pieve, il tradizionale “Concerto di Natale” della Corale Novese. Sotto la direzione del M° Chris Iuliano la Corale proporrà un’ampia scelta di canti e musiche natalizie: temi e melodie che hanno,da sempre, saputo colorare di emozioni questo periodo dell’anno.

La tradizione dei canti natalizi ha radici antiche e, nel corso dei secoli, questi canti, la cui ricchezza musicale, poetica e teologica è enorme, sono diventati espressioni della pietà popolare. Nella selezione presentata dalla Corale si potranno apprezzare brani di epoche diverse: da quelli più antichi a quelli internazionali, da quelli sacri a quelli popolari per poi arrivare a brani scritti per Ensemble di voci miste e quartetto d’archi da Mauro Zuccante, compositore veronese classe ’62, punto di riferimento importante per chi scrive e lavora sulla musica corale italiana di oggi.

Il programma del concerto prevede due sezioni: una a cappella e una con accompagnamento musicale. Il quartetto d’archi è composto da Alessandra Sacchi e Diana Tizzani- violini; Cinzia Volpini- viola; Domenico Ermirio violoncello. Partecipa alla serata il soprano Barbara Maiulli.

Condividi