Autore Redazione
domenica
31 Dicembre 2017
05:32
Condividi
Eventi - Piemonte

Tutto pronto per il concerto di Capodanno di Elisa ad Asti

Elisa si esibisce gratis in piazza Alfieri. Nella serata anche Chiara dello Iacovo e Marco Berry.
Tutto pronto per il concerto di Capodanno di Elisa ad Asti

ASTI – Sarà il primo Capodanno targato Collisioni organizzato per il Consorzio dell’Asti D.O.C.G. e il Comune di Asti per un brindisi all’anno nuovo all’insegna della grande musica. A traghettare la città di Asti nel 2018 con le sue melodie e la sua voce inconfondibile sarà Elisa, in concerto sul palco di Piazza Alfieri. Sarà quindi un evento unico, quello di Capodanno, che chiuderà un anno ricco di festeggiamenti per l’artista, che ha celebrato il ventennale con quattro date speciali a settembre all’Arena di Verona in cui ha registrato il tutto esaurito.
Ad accompagnarci verso il nuovo anno, saranno le bollicine astigiane famose in tutto il mondo, nella versione dolce e nella versione secca, distribuite gratuitamente dal Consorzio dell’Asti DOCG a tutti i partecipanti in un sensazionale brindisi da guinness dei primati che si propone di coinvolgere l’intera piazza.

Il concerto è a ingresso gratuito.

Ad aprire la serata alle 21 sarà il concerto della giovane Chiara dello Iacovo. Il concerto di Elisa inizierà alle 22:45 e continuerà fino a mezzanotte e trenta circa. A mezzanotte ci sarà il Brindisi di Capodanno con le bollicine dell’Asti Docg. La serata continuerà poi con l’esibizione di alcune band locali.

 

Come ospite speciale della serata ci sarà Marco Berry, il celebre illusionista e conduttore televisivo. Volto noto del programma Le Iene e di altri programmi come Mistero, Invincibili, Lucignolo 2.0, Marco Berry salirà sul palco di Asti in veste di presentatore e conduttore, per rallegrare l’evento con la sua simpatia e accompagnarci verso il nuovo anno tra brindisi e bollicine.

In più una ventina di locali proporranno la cena dei tre brindisi che iniziando alle 20,00/20,30  finirà entro le ore 22,30 in modo da dare ai commensali l’opportunità di partecipare al concerto di Elisa in piazza Alfieri con un invito speciale. Tutti gli ospiti avranno un accesso privilegiato e riservato al concerto. La cena dei tre brindisi proporrà piatti classici e sfiziosi legati alla tradizione gastronomica piemontese o alla fantasia creativa degli chef. E una cena ad Asti non potrà che essere accompagnata dai vini astigiani. Il comun denominatore dal punto di vista enologico vede alleati i Consorzi dell’Asti e della Barbera d’Asti e vini del Monferrato.

 

Tutti i menu e le informazioni su  www.astidocg.it  e su www.viniastimonferrato.it

Sono inoltre previsti treni speciali e un servizio navette da Torino, Alba e Alessandria.

 

Condividi