Autore Redazione
domenica
31 Dicembre 2017
00:56
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

L’ultimo dell’anno in provincia

Concerti, spettacoli ed eventi gastronomici per l'ultima notte del 2017
L’ultimo dell’anno in provincia

PROVINCIA ALESSANDRIA – Alla Libreria Labirinto di Casale Monferrato, concerto con brindisi di fine anno con la Paolo Bonfanti Band. Inizio concerto alle 22.30.

E-forum, s.e.n.a.p.e., Le Tre Rose Rugby organizzano la festa di Capodanno il 31 dicembre dalle 22.30 al Salone Tartara di piazza Castello a Casale Monferrato. Ingresso libero e gratuito.

Per festeggiare l’inizio del nuovo anno, il Teatro Alessandrino di Alessandria ospita il Capodanno a teatro con brindisi di mezzanotte insieme al cast del musical “La Febbre del Sabato Sera”, tratto da una delle pellicole più famose e importanti della storia del cinema. Una serata in cui spettacolo e realtà si fonderanno in un vortice di Disco Music.
Inizio spettacolo alle 21. I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati online sul sito del Cinema Alessandrino.

In piazza ad Alessandria la prima parte della festa del 31 dicembre sarà dedicata ai bambini. In piazzetta della Lega, dalle 16 alle 18, due “magici elfi” truccheranno i più piccoli, realizzando per loro anche sculture con i palloncini. Dalle 21.30 la festa si sposterà poi in piazza Marconi, scelta per salutare l’arrivo del 2018. Ad aprire la lunga notte dell’ultimo dell’anno sarà il talk show della squadra di Edicola Signorelli. Spetterà a loro animare piazza Marconi fino a poco prima della mezzanotte e accogliere sul palco gli artisti dello Stabilimento delle Arti, sotto la guida artistica di Michela Maggiolo e i circensi Gruppo Chakbum. Ancora “nel 2017” gli alessandrini potranno assistere a suggestive coreografie con luci a led e fuoco e divertirsi con il comico Simone Barbato. Il “mimo di Zelig” farà due incursioni sul palco prima del passaggio del testimone da Edicola Signorelli a Stefano Venneri. Per il settimo anno il dj dei record accompagnerà gli alessandrini durante il tradizionale conto alla rovescia per il nuovo anno, accolto sulle note dell’Inno alla gioia di Beethoven. Prima di tornare a ballare con la discoteca mobile del dJ Andrea Roger Monti gli alessandrini potranno assistere anche allospettacolo delle Fontane Danzanti dell’artista Cazacus che con i suoi colorati zampilli d’acqua ha già lasciato a bocca aperta anche i fedeli in Piazza San Pietro a Roma.

Il Bike Bar di Alessandria propone cena a partire dalle 21, animazione delle Sweet Dolls e la musica di Joel El Nino.

A Novi Ligure al centro fieristico ‘Dolci terre di Novi’ in viale dei Campionissimi è in programma ‘Il grande Capodanno novese’, con musica, intrattenimento e bar a cura della locanda del Santo bevitore. Info al 347 9772359.

La Pro Loco di Serralunga di Crea organizza il Capodanno in piazza presso la piazzetta panoramica del Municipio con la possibilità di cenare in piazza all’aperto. Alle 22 concerto di  Riki Massini and Bonus Track band.

A Caldirola si terrà la tradizionale fiaccolata di fine anno con la musica delle quattro province. Dalle 16,45, scambio di auguri in piazza XXIV maggio, fiaccolata verso il villaggio La Gioia, falò di fine anno in fondo al canalone, fuochi d’artificio, panettone e vin brulè. Dalle 23,30 veglione in Capannina e alle 3 buffet gratis per tutti.

Cenone di Capodanno e spettacolo pirotecnico al Lido di Predosa. La musica da ballare sarà proposta dal Dj Andre.

Capodanno in piazza a Lu dalle 20.30 di domenica. Lo spettacolo in piazza culminerà a mezzanotte con i fuochi d’artificio. Prima e dopo, la musica con i Ticc Luc che porteranno il pubblico nel 2018 all’insegna dell’allegria.

Fuori provincia vi segnaliamo la Mezza Stagione del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti con il Capodanno a Teatro, tra teatro e musica. “Buonasera. Questa sera non parliamo, cantiamo solo. Voi ascoltate e…”: così comincia “Allegro Cantabile”, con un messaggio per il pubblico affidato alle parole scritte. Poi la voce si fa suono e canto, racconta e interpreta un repertorio popolare italiano e dal mondo, diventa mezzo per una coinvolgente “lezione” teatral-musicale di teoria del canto. Sul palco sei attori-musicisti in abito da sera, che conducono il pubblico in un ironico percorso di note, attraverso monodìa, polifonia, confusione e organizzazione.nA seguire, al piano nobile del Castello, ricco brindisi in musica con gli artisti.
Inizio serata alle 22.00, biglietti dai 16 ai 25 euro.

A traghettare la città di Asti nel 2018 con le sue melodie e la sua voce inconfondibile sarà Elisa, in concerto sul palco di Piazza Alfieri. Sarà quindi un evento unico, quello di Capodanno, che chiuderà un anno ricco di festeggiamenti per l’artista, che ha celebrato il ventennale con quattro date speciali a settembre all’Arena di Verona in cui ha registrato il tutto esaurito.
Ad accompagnarci verso il nuovo anno, saranno le bollicine astigiane famose in tutto il mondo, nella versione dolce e nella versione secca, distribuite gratuitamente dal Consorzio dell’Asti DOCG a tutti i partecipanti in un sensazionale brindisi da guinness dei primati che si propone di coinvolgere l’intera piazza.

 

Condividi