Autore Redazione
sabato
6 Gennaio 2018
02:18
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Novi Ligure - Tortona - Valenza

L’Epifania si festeggia fra dolci, giochi e spettacoli

La Befana fa tappa in provincia portando divertimento per grandi e bambini
L’Epifania si festeggia fra dolci, giochi e spettacoli

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Festa della Befana a Castelnuovo Bormida dalle 15.00 alle 18.00. Un appuntamento giunto alla seconda edizione che prevede un concorso di “bruttezza” tra befane che dovranno arricchire il proprio personaggio con origini e storie fantasiose per interessare e divertire giudici e pubblico.  Al termine premiazione di Miss Befana 2018 con la scopa d’oro. La madrina della giornata sarà Viviana Bazzani, concorrente dell’Isola dei Famosi 5.

La Befana arriva anche a Ozzano Monferrato: alle 12.00 in piazza della stazione distribuzione di fagioli e costine.
Alle 15.00 presso il centro sportivo e centro della Pro Loco, gran festa della befana con rogo della befana, giochi ed animazione per bambini.

Continua la tradizione natalizia tutta alessandrina dello spettacolo “Gelindo” alle 21.00 presso il Teatro San Francesco. 
Prevendita al teatro San Francesco in via San Francesco d’Assisi 15, il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

RINVIATA invece al 14 la tradizionale Festa della Befana dei Vigili del Fuoco di Alessandria, alla caserma Valfrè.

Doppio evento per l’Epifania al Museo Etnografico “C’era una volta” di Alessandria. A partire dalle 16.00 verrà trasmesso il filmato “La memoria diventa storia, video cartoline del passato: Il presepe di cartone” per la regia di Fabio Solimini Giani. Contemporaneamente alla proiezione, sarà rappresentato il presepe vivente a cura degli “Amici del Museo” che aiuterà a ricreare il fascino della natività del bambin Gesù. Ingresso gratuito.

Si conclude la manifestazione natalizia “Quante feste” con “Happyfania, Giochi e Sorprese” all’oratorio Campanone di San Salvatore Monferrato alle 15.00.

Apre il “Cartellone Off” della rassegna “Bistagno in palcoscenico al Teatro SOMS di Bistagno con “Le fate incantatrici”, racconti popolari, leggende, fiabe e favole del Piemonte e della Valle d’Aosta, in interazione fisica con i bambini, narrati da Laura Formenti, attrice comica di “Colorado Cafè”, e Monica Massone, Direttrice Artistica della rassegna.
Inizio spettacolo alle 17, biglietti a 8 euro.

Tutti gli altri eventi legati all’Epifania li trovate qui.

Condividi