Autore Redazione
venerdì
5 Gennaio 2018
08:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

La “Biologia del guasto” di Cecilia De Angelis al Teatro Giacometti

La condizione precaria dell’uomo tra leggi della scienza e fato diventa quesito e prospettiva ironica nello spettacolo della Compagnia Codici Emotivi
La “Biologia del guasto” di Cecilia De Angelis al Teatro Giacometti

NOVI LIGURE – Dopo l’esordio in settembre alla rassegna alessandrina “Chiostro di una notte di mezza estate”, “Biologia del guasto”, della Compagnia Codici Emotivi, torna al Teatro Giacometti, Sabato 6 gennaio, alle ore 21, nell’ambito della rassegna Tealtro, organizzata da Città di Novi Ligure in associazione con Acos S.p.a.

Con Cecilia De Angelis, autrice del testo e nota poetessa,

sulla scena ci saranno Gian Franco Cereda, anche regista, e Luigi Di Carluccio, in un dialogo – confronto, che rivela problematiche e compromessi con un taglio prevalentemente ironico.

Il guasto del titolo allude a ciò che evolve in maniera inaspettata e deviata nella vita del protagonista, che nasce con principi saldi, ma poi si piega a compromessi che lo cambiano. Il titolo, in origine, racconta l’autrice, doveva essere “trilogia del guasto”, poiché lo spettacolo si articola in tre momenti, che si possono intendere propri della giornata come della vita nella sua ripetizione. Il termine biologia ha avuto la meglio, perché rimanda allo studio delle leggi dell’esistenza e, nel caos della vita umana, si scontra ironicamente con il caso e il destino. Dunque il rigore in lotta con la casualità e, in senso lato, l’entropia che tutto governa sono leggi che si concentrano sul singolo e il quesito che nasce è se sia la biologia a intervenire sui fenomeni che governano la vita. “Biologia del guasto” fa di questo quesito uno spettacolo, che i protagonisti giocano tra la routine quotidiana rappresentata da oggetti usuali (come il carrello della spesa), ironia e poesia.

Ingresso unico 10 euro
Tariffa ridotta per studenti e con carta “Io Studio” 5 euro. Biglietteria aperta in teatro dalle 20 il giorno dello spettacolo.
Per informazioni. Email: info@illegali.it

Condividi