Autore Redazione
sabato
6 Gennaio 2018
03:00
Condividi
Eventi - Alessandria

La Befana dei Vigili del Fuoco RINVIATA A DOMENICA 14

Una tradizione consolidata che anche quest'anno allieterà l'Epifania degli alessandrini
La Befana dei Vigili del Fuoco RINVIATA A DOMENICA 14

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – La festa, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 14 alle 14. Salta quindi l’appuntamento previsto oggi.

ALESSANDRIA – Ritorna oggi all’ex-Caserma Valfrè la Festa della Befana dei Vigili del Fuoco, dopo la felice trasferta in Piazza Libertà dell’edizione 2017.

La Befana dei Vigili del Fuoco nasce moltissimi anni fa per volontà del personale in servizio, che il giorno dell’Epifania radunava le proprie famiglie presso la Caserma di via Piave 63 e dal castello di manovra un Vigile travestito da vecchia signora, portava doni ai figli dei dipendenti. Col passare degli anni la manifestazione si è sempre più allargata sino a diventare un evento tradizionale per tutti gli alessandrini.

Anno dopo anno, la festa si è arricchita sempre di più di intrattenimenti indirizzati ai più piccoli: quest’anno saranno presenti i gonfiabili, il trucca bimbi, un mago, tanta animazione e l’immancabile Pompieropoli. Il pomeriggio sarà inoltre allietato da Radio Gold con il DJ Sandrino Marenco. Alle 15.00 arriverà dal cielo la Befana che, con l’aiuto della Squadra speciale SAF e di Babbo Natale, scenderà nel piazzale centrale della Valfrè distribuendo caramelle e dolcetti a tutti i bambini.

Condividi