Autore Redazione
sabato
6 Gennaio 2018
03:58
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Favole delicate al Teatro Municipale di Casale Monferrato SOLD OUT

La Compagnia Italiana di Operette racconta al pubblico una commedia dal profumo antico
Favole delicate al Teatro Municipale di Casale Monferrato SOLD OUT

AGGIORNAMENTO ORE 10.33 –  La Compagnia Italiana di Operette, nel contesto del Tour Nazionale, registra l’ennesimo Sold Out nella tappa piemontese a Casale Monferrato.

CASALE MONFERRATO – Sabato 6 Gennaio alle 16.00, a Casale Monferrato, presso il Teatro Municipale, La Compagnia Italiana di Operette porterà in scena “Al Cavallino Bianco”.
Le operette non sono altro che favole, favole bellissime e leggere che parlano il linguaggio dei nostri giorni ma con in più un vago sapore di una delicatezza di altri tempi. Per questo sono attuali e riescono ad affascinare ancora oggi grandi e piccini.

La scena di “Al Cavallino Bianco” è ambientata a San Wolfango, nel Salzkammergut. La bella vedova Gioseffa, innamorata dell’avvocato Bellati, è proprietaria dell’hotel “Al Cavallino bianco” e continua a licenziare camerieri perché innamorati di lei. Leopoldo, anch’esso cameriere e anch’esso innamorato di lei deve attendere tempi migliori per poter confessare il suo amore alla bella Gioseffa. Arriva nell’hotel il buffo e ricco industriale Pesamenole accompagnato dalla figlia Ottilia che per faccende di lavoro è in causa con un suo concorrente proprio difeso dall’avvocato Bellati. Leopoldo affitta a Pesamenole la camera occupata normalmente dall’avvocato; si inizia a creare un certo scompiglio, attenuato dall’innamoramento di Bellati per Ottilia che prontamente lo ricambia anche grazie all’aiuto del buon Leopoldo. Ecco giungere nell’hotel anche il professor Hinzelmann con sua figlia Claretta e Sigismondo, figlio del concorrente di Pesamenole. Sigismondo e Claretta, conosciutisi durante il viaggio, si innamorano l’uno dell’altra ma l’avvocato Bellati mette in testa a Pesamenole che Sigismondo sarebbe il marito perfetto per sua figlia Ottilia in modo da fondere la sua azienda con quella del suo rivale in causa e riesce a far impegnare la ragazza con l’obiettivo di chiedere in un secondo momento la sua mano.

La Compagnia Italiana di Operette è di fatto la più longeva in Italia nel genere, nata nel 1953 dal sogno visionario di Sergio Corucci, imprenditore ed organizzatore teatrale formatosi in grandi teatri italiani; da allora non ha mai smesso di calcare le scene nazionali ed internazionali ed è ormai giunta al suo 64esimo anno di attività. La chiave per questa lunga vita è stata sempre l’innovazione.

Per Informazioni:  Teatro Municipale 0142/444314

Ticket Online: www.mioticket.it

Condividi