Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2018
05:32
Condividi
Eventi - Alessandria

Elio ad Alessandria con il musical “Spamalot”

In scena all'Alessandrino lo spettacolo tratto dal film Monty Python e il Sacro Graal.
Elio ad Alessandria con il musical “Spamalot”

ALESSANDRIA – Arriva ad Alessandria, al teatro Alessandrino, martedi 9 gennaio alle 21, “Spamalot”, il musical tratto dal film Monty Python e il Sacro Graal.

Spamalot è un viaggio-parodia all’interno del mondo di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda alla ricerca del sacro Graal e nel fare questo ironizza sullo stesso mondo dei musical e dello show-business in generale. La prima a Chicago, nel 2004, vede David Hyde Pierce come Robin, Hank Azaria come Lancillotto, Tim Curry come Artù e Sara Ramírez come la Dama del Lago. In scena a Broadway dal 17 marzo 2005, con la regia di Mike Nichols, ha vinto 3 Tony Award tra le 14 candidature, tra cui quello al miglior musical della stagione 2004–2005. Prima dello spettacolo una registrazione incoraggia gli spettatori a “lasciare suonare liberamente cellulari e cercapersone”, e commenta che “dovrete stare attenti perché ci sono dei cavalieri pesantemente armati che potrebbero trascinarvi sul palco e impalarvi”.

La versione italiana ha per protagonista Elio, di Elio e le Storie Tese, nel ruolo principale di Re Artù. Con lui prenderà parte allo spettacolo un cast di professionisti del musical oltre ad un’orchestra di dieci elementi che suonerà rigorosamente dal vivo.

Inizio spettacolo alle 21. I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati online sul sito del Cinema Alessandrino.

Condividi