Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2018
01:39
Condividi
Eventi - Valenza

Valenza: le scuole Don Minzoni e 7 Fratelli Cervi pronte per l’open day

Valenza: le scuole Don Minzoni e 7 Fratelli Cervi pronte per l’open day

VALENZA – Due open day a Valenza per conoscere l’offerta formativa delle scuole primarie della città di Valenza, Don Minzoni e Sette Fratelli Cervi, appartenenti alla Direzione Didattica Valenza, direzione unico. Tutti potranno visitare gli istituti approfittando delle aperture speciali, sabato 13 gennaio, dalle 10 alle 12 alla scuola Don Minzoni, e sabato 20 gennaio dalle 10 alle 12 alla Scuola Sette Fratelli Cervi.

Le mattinate sono rivolte alle bambine e ai bambini che si iscriveranno alla scuola primaria per intraprendere un nuovo percorso di crescita educativa nel mondo dei saperi e della socialità.
Genitori e bambini saranno accolti con serenità ed allegria dagli insegnanti e dagli alunni più grandi sulle note di canti e giochi ed accompagnati in laboratori ricchi di attività didattiche, dove potranno familiarizzare con il mondo della scrittura, dei numeri, delle nuove tecnologie, della lingua inglese e tanto altro ancora. Potranno inoltre esplorare la scuola e gli spazi educativi messi a loro disposizione, ricchi di stimoli e proposte educative. Tutto questo per condurre i futuri alunni di classe prima alla scoperta del nuovo che li attende.

Condividi