Autore Redazione
domenica
14 Gennaio 2018
02:21
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

I principali appuntamenti della domenica in provincia

Dal teatro alle mostre, una domenica ricca di cultura
I principali appuntamenti della domenica in provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Teatro Civico di Tortona, la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Compagnia Nuovo Teatro informano che lo spettacolo “Favola del Principe che non sapeva amare” sarà sostituito dallo spettacolo “GIOCANDO CON ORLANDO ASSOLO – Tracce, memorie, letture da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani” con Stefano Accorsi. A causa del cambiamento di titolo chiunque volesse chiedere il rimborso del biglietto lo potrà fare da sabato 13 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e sino all’inizio dello spettacolo. Inizio spettacolo alle 21.00, biglietti da 10 a 25 euro.

Ultimo appuntamento con “Gelindo” alle 21.00 presso il Teatro San Francesco. 
Prevendita al teatro San Francesco in via San Francesco d’Assisi 15, Alessandria.

Torna la tradizionale Festa della Befana dei Vigili del Fuoco di Alessandria, alla caserma Valfrè, sede storica di questa manifestazione. A partire dalle 14.00 saranno presenti gonfiabili, trucca bimbi, mago, animazione, la Pompieropoli. Alle 15.00 arriverà dal cielo la Befana che con l’aiuto della Squadra speciale SAF e l’arrivo in soccorso di Babbo Natale scenderà nel piazzale centrale della Caserma distribuendo caramelle e dolcetti a tutti i bambini.

Conzano apre la rassegna “Genius Loci – Pomeriggi nei borghi monferrini” con un nuovo percorso di conoscenza del borgo condotto da Anna Maria Bruno, è in programma alle 15.00, in piazza Australia. La prima tappa è nella chiesa parrocchiale dove saranno esposti per la prima volta i paramenti liturgici  donati dai Conti Vidua alla parrocchia di Santa Lucia nella seconda metà del Settecento. A seguire si andrà in Villa Vidua per visitare la nuova mostra dei “Presepi d’Autore”; Mario Cravino illustrerà l’esposizione “Un secolo d’auguri”: letterine, cartoline e francobolli dedicati al tema della Natività. Il pomeriggio si concluderà con la degustazione di un caldo té, accompagnato dalla torronata, delizioso dolce, prossimo prodotto De.Co. di Conzano.

Alle 17.00 presso il Museo Etnografico Gambarina di Piazza Gambarina n. 1 in Alessandria si terrà la presentazione del video “I grandi parchi americani – Esperienze di viaggio”.
Si tratta di un filmato girato dai Anna e Vittorio Babolin che sono due viaggiatori – turisti che hanno percorso tutti i continenti a fronte della loro passione e curiosità per il “mondo”.
In questa occasione verrà presentato un filmato girato nel 2015 in alcuni parchi naturali e in alcune città dell’America Settentrionale (San Francisco, Las Vegas).

 

Condividi