Autore Redazione
sabato
20 Gennaio 2018
05:18
Condividi
Eventi

A Bistagno lo spettacolo di Giancarlo Bloise tutto da “gustare”

Sabato 20 gennaio in scena "Cucinar Ramingo", uno spettacolo in cui il cibo è cucinato, raccontato e condiviso con il pubblico.
A Bistagno lo spettacolo di Giancarlo Bloise tutto da “gustare”

BISTAGNO – Sabato 20 gennaio, alle ore 21, con Cucinar Ramingo di Giancarlo Bloise, ricomincia il cartellone ufficiale della stagione teatrale Bistagno in Palcoscenico, organizzata da Quizzy Teatro e dalla Soms di Bistagno con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Il pubblico è invitato a salire sul palco ad assaggiare ciò che il “NarraAttore” ha cucinato in tempo reale, mentre sovrappone e alterna alle azioni pratiche della gastronomia il racconto di viaggi attraverso la mitologia greca, le regole della cucina ebraica, la musica, la scrittura di Giuliano Scabia, la sua e quella di Maurizio Meschia.

Recensito dal Corriere della Sera come “spettacolo piccolo, gioioso, in controtendenza, armonico”, tra melodie che spaziano da Vivaldi a Jimi Hendrix, mentre il riso e il pollo sono in cottura, annaffiati dal vino bianco ed arricchiti da spezie che fluttuano nell’aria, dal niente, in una scena scarna e pulita, in pochi minuti tutto è imbandito, pronto, apparecchiato ad accogliere e sentire, assaggiare e consumare pietanze e narrazioni di luoghi, popoli e tradizioni lontane ed esotiche, ma anche vicine e familiari.

Cucinar Ramingo, dopo aver conseguito il premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche Dante Cappelletti (Roma, sedici Dicembre 2012 – formato studio di 20 minuti), approda alFestival internazionale sui nuovi linguaggi della scena contemporanea; Primavera Dei Teatri di Castrovillari accoglie il debutto nazionale, in forma estesa, in data 31 maggio 2013, partendo poi per una tournee che ha toccato tutta Italia.

Il costo del biglietto intero è 15 euro, ridotto 12 euro.

Tutti gli spettacoli hanno luogo al Teatro “Soms” di Bistagno, in C.so Carlo Testa 10, e, al termine, come d’abitudine, sarà offerto al pubblico un rinfresco, a cura di “Delizie di Langa” e “Marenco Vini”. Prima dello spettacolo è fornito anche un momento di guida alla visione, per indirizzare lo spettatore verso alcuni aspetti significativi dello spettacolo.

Considerata la limitata capienza del Teatro “Soms”, è consigliata la prenotazione al 348 4024894 o a info@quizzyteatro.it e l’acquisto in prevendita (senza diritti aggiuntivi) presso “Cibrario Libreria Illustrata” (P.zza Bollente 18, Acqui Terme) oppure in Teatro stesso, ogni mercoledì, dalle ore 17 alle 19.

Condividi