Autore Redazione
mercoledì
17 Gennaio 2018
05:38
Condividi
Eventi - Valenza

Il thriller ”Animali notturni” al CineTeatro di Valenza

La pellicola, diretta dallo stilista e regista Tom Ford, apre la programmazione Valenza Ama
Il thriller ”Animali notturni” al CineTeatro di Valenza

VALENZA – Arriva sul grande schermo del CineTeatro Sociale di Valenza mercoledì 17 gennaio (ore 21) la pellicola “Animali notturni”, firmata e diretta dallo stilista e regista Tom Ford. Il film apre la programmazione di Valenza AMA, ciclo di sette proiezioni che nei mesi di gennaio e febbraio caratterizzeranno il mercoledì sera valenzano.

Il creativo statunitense Tom Ford, dopo il suo esordio con “A Single Man”, torna alla regia di un film dai risvolti thriller. “Animali notturni” ha totalizzato una lunga serie di candidature (una candidatura ai Premi Oscar, tre candidature ai Golden Globes, nove candidature a BAFTA e tre a London Critics) e ha vinto il premio come migliore regia ai Golden Globes, il “Gran premio della giuria” al Festival del Cinema di Venezia e “Miglior film straniero” ai David di Donatello 2017.

La trama. Susan Morrow (Amy Adams), gallerista d’arte di Los Angeles, riceve un manoscritto dall’ex marito Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal). Il libro, “Animali notturni”, è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante, è una sorta di thriller-horror con protagonisti ispirati agli ex coniugi e alla figlia avuta prima della separazione. Edward racconta la storia di Tony Hastings. Mentre viaggiano in macchina, di notte, lungo un isolato tratto di strada in Texas, Tony e la sua famiglia vengono attaccati da ladri d’auto. Tony è inerme mentre la sua famiglia viene rapita davanti ai suoi occhi e lui viene abbandonato a piedi in mezzo al nulla. Colpita dal romanzo di Edward, Susan, ora sposata con un fascinoso borghese, si perde così nei ricordi della sua vita precedente e di quel marito troppo “fragile” che voleva fare lo scrittore.

Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

Condividi